CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Un Avellino pronto subito: cosa dice il mercato sui piani biancoverdi

Le prime operazioni indicano una strategia chiara: il doppio intreccio

Un Avellino pronto subito: si punta su giocatori di categoria | Mercato

Al di là della voglia di completare al più presto la rosa, l’avvio di mercato dell’Avellino evidenzia anche un altro tipo di strategia. A parte il terzo portiere Guarnieri, tutti i calciatori acquistati sin qui (come quelli trattati) hanno una caratteristica ben precisa in comune: l’esperienza nel girone C di Serie C.

Anche in virtù delle partenze di Tito, Pane e D’Angelo, gente che al momento vanta il maggior numero di presenze nel raggruppamento meridionale, l’Avellino vuole alzare la percentuale di giocatori di categoria in organico.

Sia Pazienza che Perinetti sanno che per vincere, in C in generale ma in particolare nel girone C, occorrono non soltanto le qualità tecniche, ma anche doti come forza, coraggio e resistenza. Serve in sostanza l’abitudine a confrontarsi in un campionato agonisticamente e mentalmente più impegnativo degli altri.

Anche così si spiegano gli innesti di Iannarilli (53 presenze, vittoria del girone C a Terni) e Tribuzzi (72 gettoni e 6 gol), come gli interessi per Capomaggio (61 presenze e 5 gol), Scognamillo (156 gettoni e 8 gol, vittorioso a Catanzaro) e Sounas (155 e 17, vittorie con Reggina e Catanzaro).

Tutti uomini che conoscono bene il torneo e possono dare un surplus in termini di carattere ed esperienza, ma anche di efficacia nella risposta. L’Avellino 2024-2025 non può aspettare e vuole un organico che sia pronto subito a intraprendere la lunga maratona per la B.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio