CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Poggi promuove l’Avellino: “Palumbo può consacrarsi. L’attacco? È quasi esagerato”

Così l'ex attaccante in un'intervista a "Il Mattino"

Paolo Poggi, ex bomber di Serie A e stimato dirigente, ha le idee chiare sul futuro dell’Avellino in Serie B. Intervistato da Il Mattino, l’ex attaccante ha espresso parole di grande fiducia nei confronti della rosa biancoverde: in particolare sul centrocampista Martin Palumbo e sul reparto offensivo, definito “quasi esagerato” per una neopromossa.

Palumbo, è tempo di consacrazione

«Palumbo l’ho visto crescere quando ero responsabile del settore giovanile dell’Udinese», ha raccontato Poggi. «Per me è un play, ha le capacità tecniche per fare il regista. A prescindere dalla posizione, per lui è tempo di consacrarsi ad alti livelli». Parole che suonano come una benedizione per il centrocampista classe 2002, chiamato a guidare la manovra irpina in una stagione che si preannuncia intensa e competitiva.

Un attacco da categoria superiore

Poggi non ha nascosto il suo entusiasmo per il reparto offensivo costruito dal club biancoverde: «Quasi esagerato per una neopromossa. Da Favilli a Tutino sono tutti calciatori che hanno numeri importanti alle loro spalle». Ma è su due nomi in particolare che l’ex Venezia punta forte: «Sono convinto che Lescano e Patierno faranno bene e non avranno difficoltà a confermarsi anche in Serie B: vedono la porta. Il senso del gol va oltre la categoria».


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio