Avellino, la rosa prende forma: la situazione liste e l’impatto sulle strategie di mercato
Il punto sull’organico biancoverde e sulle prossime mosse in sede di trattative

Avellino, l’impatto delle liste sulla strategia di mercato
Liste alla mano, dando ormai per imminenti gli arrivi di Gyabuaa, Simic e Daffara, è possibile prevedere le prossime mosse di mercato dell’Avellino. Ferma restando la necessità di accelerare in uscita, sono 17 le operazioni da concludere in questo senso, in entrata il club biancoverde è alle prese con l’inserimento delle ultime pedine.
Gli addii dei giocatori fuori dal progetto porteranno a 15 il numero di over in lista, per cui l’Avellino potrà inserirne altri 3. Nei piani del club queste caselle dovrebbero essere destinate ad un centrale difensivo (Bellich?), ad un trequartista (Insigne?) e ad una seconda punta (Tutino?). Alla luce di questo piano, nel gioco delle coppie voluto da Biancolino, resterebbe scoperta solo la casella del vice-Sounas, che a quel punto dovrebbe essere riempita da un profilo under. È proprio per questa ragione che il diesse Aiello ha spostato le sue attenzioni su Besaggio, ex Brescia, classe 2002 e per questo inseribile in lista B.
Sulla carta, ad oggi, il piano della società biancoverde è dunque già dettagliatamente delineato e attende solo di conoscere le ultime evoluzioni. Con la lista under potenzialmente illimitata, e le possibili occasioni di mercato che sorgeranno ad agosto, ad ogni modo, non sono poi da escludere nuovi accorgimenti, che potrebbero andare parzialmente a modificare la situazione appena delineata.