CALCIOSERIE CUS AVELLINO

L’impulso degli specialisti. L’Avellino cala il jolly nella volata verso la B

I biancoverdi possono contare su una carta in più per la promozione

Armellino-Sounas, i maestri delle promozioni

Per trascinare il gruppo verso la Serie B, l’Avellino può contare non solo sugli uomini-promozione appena citati ma addirittura su due autentici maestri del salto di categoria: Marco Armellino e Dimitrios Sounas. Autentici veterani delle scalate, sia il classe ’89 sia il greco hanno già festeggiato in tre occasioni la promozione diretta e sognano ora un incredibile poker.

Arrivato in biancoverde proprio per il suo impressionante storico, che lo ha visto trionfare in tutti e tre i gironi della Serie C (Lecce 2018, Monza 2020 e Modena 2022), Armellino si prepara a vivere un finale di stagione da trascinatore, riscoprendo la leadership e l’autorevolezza mostrati nella parte iniziale della scorsa annata.

Mattatore assoluto con Reggina (2020), Perugia (2021) e Catanzaro (2023), invece, Sounas cercherà semplicemente di fare quanto già fatto sino ad oggi: ossia far valere la sua superiore qualità tecnica e mettere a frutto la sua serafica ambizione. Ambizione mai nascosta, ma anzi rivelata sin dal primo giorno ad Avellino, quando il centrocampista greco ammise candidamente di essere arrivato per “riportare questa piazza in Serie B”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio