US AVELLINO

Avellino, prima convocazione per Palamara: chi è il centrocampista

Classe 2005, è arrivato in prestito in estate

Novità tra i convocati dell’Avellino in vista della gara di Coppa Italia con il Foggia. Per allargare le rotazioni, alla luce della situazioni infortuni, mister Pazienza ha infatti fatto affidamento sulla Primavera 3, chiamando diversi giovani. Tra questi, oltre a Mundula, Nosegbe-Susko e Fusco, già convocati in altre occasioni, figura anche Francesco Palamara, che si aggregherà per la prima volta ai “grandi”. Scopriamo insieme il profilo del giovane centrocampista.

Chi è Palamara

Francesco Palamara è un centrocampista offensivo, classe 2005, di proprietà della Fiorentina, arrivato in prestito all’Avellino nella scorsa sessione di mercato.

Ben strutturato fisicamente – 188 centimetri di altezza – il giovane talento è cresciuto nella scuola calcio “Asd Segato”, mettendosi in mostra come uno dei migliori prodotti dell’accademia calcistica reggina.

Acquistato dalla Fiorentina nel 2019, dopo una lunga esperienza con la Viola, nel gennaio 2023 Palamara si è trasferito a titolo temporaneo alla Cremonese, accumulando diverse presenze nel campionato Primavera 2.

In estate l’Avellino ha scelto di puntare su di lui, strappandolo in prestito alla società gigliata. Oggi la gioia della prima convocazione, con l’auspicio magari di poter disputare anche i primi minuti con il biancoverde addosso.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio