US AVELLINO

Avellino – Picerno: un solo precedente al Partenio

Tutti i precedenti tra le due compagini

Domani pomeriggio, con calcio d’inizio fissato alle ore 17:30, l’Avellino ospiterà sul sintetico dello stadio Partenio – Lombardi il neopromosso Picerno. Il match sarà valido per il quindicesimo turno del girone C di Serie C.

I precedenti tra le due formazioni sono pochi ed anche piuttosto recenti, in quanto, ambo le compagini, hanno quasi sempre militato in categorie differenti. Sono solo 3 infatti i trascorsi tra le due squadre, ed 1 soltanto giocato sul manto erboso di Contrada Zoccolari. In quell’occasione, nel campionato di Serie C della stagione 2019/20, la gara terminò con il risultato di parità, 1-1: a Micovschi rispose Kosovan.

Le altre 2 gare sono state disputate in casa dei lucani e in entrambe le circostanze gli irpini ne sono usciti vincitori. Il primo confronto risale alla poule scudetto di Serie D della stagione 2018/19 quando la rete di De Vena risolse la contesa, 0-1. Mentre l’altro incontro è risalente all’annata 2019/20 in terza serie. Il match si concluse con la vittoria dei biancoverdi con il punteggio di 2-3. Le marcature furono siglate da Charpentier, Parisi e Di Paolantonio.

Articoli correlati

Back to top button