US AVELLINO

Avellino, Rastelli: “Dobbiamo svoltare, il primo gol ci ha fatto perdere lucidità”

Le parole dell'allenatore biancoverde a fine gara

Sconfitta interna per l’Avellino che tra le mura amiche dello stadio Partenio-Lombardi cade contro la Viterbese con il risultato di 0-2. A fine gara il tecnico della compagine irpina Massimo Rastelli ha commentato il match.

Il gol dopo 5 minuti ci ha messo un macigno sulla testa che ci ha fatto perdere lucidità permettendo alla Viterbese di venire a farci male senza grandi difficoltà. Abbiamo commesso altri errori, ci siamo allungati ed eravamo distanti. Nella ripresa meglio, abbiamo giocato in una sola metà campo e abbiamo provato a riaprirla. Adesso dobbiamo analizzare con lucidità queste due gare  e soprattutto capire come invertire la tendenza. Dobbiamo lavorare di più e migliorare tante cose. Sta a noi far passare questo periodo, non possiamo chiedere aiuto a nessuno. La squadra durante la settimana lavora bene, la domenica poi in campo ci sono anche gli avversari. Le scorie della sconfitta contro il Cerignola le abbiamo portate dietro. Mi assumo le responsabilità di tutto, sono io l’allenatore e conosco questi momenti difficili. Insieme ai ragazzi dobbiamo svoltare per far passare questo momento negativo. Dobbiamo ritrovare fiducia. Nessuno si aspettava queste due battute di arresto”.

Su Benedetti: “Non è da me togliere un giocatore per un errore tecnico. Ha fatto tre partite consecutive. Non giocava da tanto e il rischio di un problema fisico mi ha spinto a mettere Auriletto”.

Su Marconi: “Stiamo cercando di capire come metterlo nelle condizioni di segnare. I rifornimenti devono essere di qualità superiore”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio