US AVELLINO

Avellino-Virtus Francavilla, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Taurino

Ecco le possibili scelte dei due tecnici

Passata la settimana più movimentata della gestione D’Agostino, ora la parola passa al campo. Ora è arrivato il momento di invertire il trend, conquistare punti e risalire passo dopo passo la classifica. L’anticipo dell’ottavo turno di campionato però mette difronte agli uomini del confermato Piero Braglia una compagine, la Virtus Francavilla, che sta viaggiando sull’onda dell’entusiasmo in virtù del secondo posto in classifica.

Per la gara odierna mister Braglia dovrà rinunciare soltanto a Kanoute, che è ancora alle prese con dei problemi agli adduttori. Vige il solito dilemma sull’assetto tattico, 3-5-2 o 4-3-3. La prima soluzione però sembra la più probabile. Dunque tra i pali non dovrebbero esserci novità con Forte pronto a riscattarsi dopo la partita di domenica. Nel tridente difensivo Dossena, Bove e il rientrante Silvestri. A centrocampo potrebbero esserci delle sorprese. Aloi e D’Angelo, i quali non stanno rendendo al massimo delle loro capacità, entrano in ballottaggio con De Francesco e Mastalli, con Carriero che sembra più sicuro del posto da titolare. Sulle corsie esterne Mignanelli, in vantaggio su Tito, da una parte e Ciancio dall’altra. In attacco Maniero sarà affiancato da uno tra Gagliano e Micovschi.

Per quanto concerne la truppa ospite, il tecnico dei pugliesi Taurino può gioire per il recupero di Perez. L’ex Cosenza si contende una maglia dal primo minuto con Ventola. Per il resto della formazione non ci dovrebbero essere stravolgimenti rispetto all’undici che ha pareggiato domenica contro il Taranto.

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Virtus Francavilla:

Avellino (3-5-2): Forte, Dossena, Silvestri, Bove, Ciancio, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Mignanelli, Maniero, Micovschi. All. Piero Braglia

Ballottaggi: De Francesco/Aloi, D’Angelo/Mastalli, Mignanelli/Tito, Micovschi/Gagliano

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile, Caporale, Miceli, Idda, Enyan, Prezioso, Carella, Tchetchoua, Pierno, Maiorino, Perez. All. Roberto Taurino

Ballottaggi: Enyan/Mastropietro, Perez/Ventola

Articoli correlati

Back to top button