CALCIOSERIE CUS AVELLINO

MotoGP, Bagnaia è campione del mondo! Tra i lupi c’è un suo concittadino

Un biancoverde è originario dello stesso paese di Pecco

Pecco Bagnaia si è confermato campione del mondo in MotoGP. Il pilota della Ducati Lenovo ha conquistato il secondo titolo consecutivo, vincendo il gran premio di Valencia e superando così la concorrenza di Jorge Martin, oggi out dopo pochi giri.

Grande emozione per il pilota italiano, che ha centrato il terzo titolo iridato della sua carriera, dopo quello in Moto2 nel 2018. La festa è esplosa in Spagna, ma si è rapidamente diffusa in tutta Italia. A partire da Chivasso, paese d’origine di Bagnaia e anche di un calciatore dell’Avellino.

Chivasso in festa per Bagnaia: è il paese di nascita di Falbo

Il Comune della provincia di Torino, situato nella regione storico-geografica del Canavese, oltre a Bagnaia, ha dato i natali anche a Luca Falbo, terzino della formazione biancoverde.

L’ex Lazio è nato infatti a Chivasso il 21 febbraio 2000, muovendo proprio con la squadra locale i primi passi della sua giovane carriera.

Chissà che il trionfo chivassese di Bagnaia non possa essere di buon auspicio anche per il terzino dei lupi, appena tornato a disposizione di Pazienza e desideroso di ritagliarsi uno spazio importante sulla fascia… a tutta velocità!


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio