Braglia, Baclet e il mojito: il simpatico siparietto del “Partenio”
Curioso retroscena sulla sfida di mercoledì tra Avellino e Potenza
La sfida di mercoledì tra Avellino e Potenza è stata anche occasione di incontro per mister Braglia e Pierre Baclet, entrambi grandi protagonisti nella promozione del Cosenza in Serie B nel 2018. Il rapporto tra i due è eccellente, al punto tale che in estate Braglia aveva provato a portare la punta in biancoverde, per cui l’incontro dell’altra sera è stato accolto con felicità ed entusiasmo da entrambi.
Al di là dei soliti convenevoli da vecchi amici, però, i due hanno regalato un simpatico siparietto nel corso del riscaldamento prima e della gara poi. Come riportato da Cosenza Channel, infatti, Braglia e Baclet si sono “pizzicati” per tutta la gara, prendendosi in giro reciprocamente e ricordando con ironia la loro comune esperienza in Calabria.
Nel corso del primo tempo, durante il quale Baclet era rimasto in panchina, Braglia ha rimproverato il francese per ogni fallo reclamato a favore del Potenza: “Che dici biondo, stai buono lì, la palla è nostra“. Il simpatico confronto teatrale è andato avanti anche nella ripresa, subito dopo l’assegnazione del primo rigore ai lupi. Lì Braglia ha provocato Baclet – “Biondo, secondo te fa gol?” -, che si è difeso assicurando di segnare subito dopo il suo ingresso.
Per concludere in bellezza la reunion, c’è stato un altro momento molto divertente. Un attimo prima di entrare in campo, Baclet è passato davanti alla panchina dell’Avellino ed è lì che è successo l’imponderabile. Sottovoce, quasi sussurrando, Braglia ha intonato il coro che i tifosi del Cosenza avevano dedicato alla punta: “Baclet, Baclet, Baclet lo hanno visto col mojito, col mojito a Piazzafè“. In campo è andata come è andata, ma questo simpatico retroscena ci racconta di un sentimento sincero e pulito tra i due protagonisti, da calcio puro e nostalgico.