Calciomercato Avellino – Contatti avviati per il terzino Kouadio (Lanusei): la situazione

Calciomercato Avellino – Contatti avviati per il terzino Kouadio (Lanusei): la situazione

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Malgrado non sia stato ancora formalizzato il suo rinnovo – l’incontro decisivo con il patron De Cesare dovrebbe esserci nel corso della prossima stagione – il direttore sportivo dell’Avellino Carlo Musa sta già lavorando sulla campagna acquisti della prossima stagione allacciando contatti con diversi procuratori per sondare profili interessanti che potrebbero fare al caso del progetto tecnico biancoverde.

Una delle ultime idee di Musa – che in realtà segue il calciatore già da tempo… – riguarda la difesa ed è quella che conduce a Yves Kouadio (sin qui noto come Kovadio, per un errore sui documenti), terzino destro ivoriano classe 1999 del Lanusei. Dopo Quatrana e Ladu, dunque, un altro perno della sorprendente formazione ogliastrina è entrato nell’orbita dei biancoverdi. Mentre l’interesse per i due centrocampisti è ancora ad una fase embrionale, e non è scontato che possa essere approfondito, quello per il terzino è vivo ed è suscettibile di sviluppi positivi. L’Avellino segue infatti con grande interesse la situazione legata a Kouadio e il ds Musa ha già preso contatti con l’entourage del calciatore riuscendo a strappare una disponibilità di massima per un suo trasferimento in Irpinia.

I lupi hanno l’intenzione di tentare l’affondo per uno dei migliori giovani del campionato dilettanti, ma devono studiare la soluzione giusta per il suo eventuale tesseramento. A causa del suo status da extracomunitario equiparato, infatti, Kouadio potrebbe essere tesserato dall’Avellino soltanto in prestito da un club di A. In questo senso potrebbe rivelarsi decisivo l’appoggio del Parma, che nella scorsa estate aveva già trovato l’accordo per portare in Emilia il ragazzo pur senza formalizzare l’accordo. Con ogni probabilità, però, i ducali e l’entourage del giocatore – su cui è da registrare comunque l’interesse di altre società – sigleranno l’accordo trovato lo scorso anno per poi studiare la soluzione migliore per l’immediato. Ed è lì che andrebbe ad inserirsi l’Avellino, che monitora con attenzione la posizione di Kouadio con l’intento di farsi trovare pronto al momento opportuno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy