US AVELLINO

Casertana-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Guidi

Ecco le probabili formazioni della sfida che andrà di scena al "Pinto" di Caserta

Il posticipo serale della ventiseiesima giornata del girone C di Lega Pro, vedrà l’Avellino e la Casertana sfidarsi sul manto erboso del “Pinto”. Due squadre in forma ed in salute che si daranno battaglia alla ricerca di 3 punti importanti per i rispettivi obiettivi stagionali prefissati.

La compagine irpina vuole continuare il trend positivo per centrare il decimo risultato utile consecutivo, e principalmente per tenersi stretta la seconda posizione prima del turno di riposo. Il tecnico biancoverde Braglia sa della forza e della qualità dell’organico rossoblù, e come dichiarato nella conferenza stampa pre-match, non cambierà l’assetto tattico di una squadra che ha acquisito fiducia nei propri mezzi. 3-5-2 di base con Forte alla ricerca del tredicesimo clean sheet. Davanti a lui la solita collaudata difesa con capitan Miceli, Silvestri e Illanes. Nel reparto di centrocampo Aloi, D’Angelo e l’instancabile Carriero dovrebbero partire dall’inizio. De Francesco, dopo la convincente prestazione condita dalla marcatura finale contro il Foggia, scalpita per un posto da titolare. Sulle fasce laterali Ciancio e l’assist-man Tito. Nel comparto offensivo, Santaniello è uscito malconcio dalla sfida di mercoledì sera e quindi partirà dalla panchina. Al fianco di Fella, si contendono l’ultimo slot dal primo minuto Maniero e Bernardotto. Out dalla lista dei convocati Errico causa infortunio.

Per quanto riguarda i padroni di casa, mister Guidi dovrà fare a meno di Castaldo, Ciriello e Bordin. Rientra, dopo aver scontato il turno di squalifica, Matese, il quale si accomoderà in panchina. Del Grosso non è al meglio della condizione, al suo posto giocherà Rillo, mentre in attacco spazio a Rosso con Turchetta e Cuppone per completare il tridente avanzato.

Ecco le probabili formazione di Casertana – Avellino:

Casertana (4-3-3): Avella, Rillo, Konate, Carillo, Hadziosmanovic, Izzillo, Santoro, Icardi, Turchetta, Cuppone, Rosso. All. Guidi

Avellino (3-5-2): Forte, Miceli, Illanes, Silvestri, Ciancio, Aloi, Carriero, D’Angelo, Tito, Fella, Maniero. All. Braglia

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio