US AVELLINO

Catanzaro – Avellino: i precedenti allo stadio Ceravolo

Tutti i precedenti tra le due formazioni

Il big match di questo turno di campionato propone una gara d’alta classifica: Catanzaro – Avellino. Sfida storicamente equilibrata tra due formazioni che hanno disputato i propri incontri in palcoscenici ben più prestigiosi. Allo stadio Nicola Ceravolo, a partire dagli anni 70, questa partita è stata giocata per 12 volte tra Serie A e Serie B (5 in A e 7 in B), e per 4 volte in Serie C.

Le 5 sfide andate di scena nel massimo campionato italiano si sono concluse tutte col segno X (tre 0-0 e due 1-1). Nel campionato cadetto i giallorossi sono avanti negli scontri diretti con 3 successi. 2 i pareggi e 2 le vittorie biancoverdi. La più recente risale all’annata 2005/06 quando i ragazzi di mister Colomba espugnarono il Ceravolo grazie alla doppietta di Danilevicius (1-2).

In terza serie gli incontri sono recenti e il bilancio è imparziale, 2 trionfi a testa. Indelebile nelle menti dei tifosi irpini quel memorabile 5 maggio 2013 quando l’Avellino sbancò Catanzaro con la rete di Zigoni e conquistò la promozione in B. Mentre lo scorso anno Bernardotto firmò il blitz avellinese in terra calabra.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio