CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Foggia-Avellino: ironia social sul gol di Asencio. Foggia come la Juventus

Il Foggia come la Juventus. Che paragone è? In effetti abbastanza disambiguo ma ad accomunare le due società, almeno per qualche minuto, è stato il gol di Asencio, dell’Avellino, ieri pomeriggio. Infatti, sulle pagine social, si è ironizzato al gol dell’Avellino del vantaggio allo Zaccheria, con quello del suo più celebre collega del Real madrid nella finale di Champions contro la Juve.

In particolare, la pagina Instagram, “Scarsenal”, ha pubblicato un post con il risultato parziale della gara di ieri scrivendo: “Quando sei il Foggia, e improvvisamente vedendo chi ti ha segnato ti senti più bianco che rosso” (nel sostituire ai colori sociali il bianco con il rosso e si diventa bianconero, come la Juve).

Allusione chiarissima alla Juventus e quella finale di Cardiff dello scorso giugno, dove il celeberrimo commento di Sandro Piccinini, telecronista del match, al 4-1 del Real Madrid è diventato sfottò per gli juventini: “Asensio, 4-1, è finita”. Qualche tifoso contrario al Foggia e anche avellinese,  già ironizzava, infatti, commentando sotto il post con “Asencio, 1-0, è finita”. 

Il mondo web ha ironizzato contro il Foggia, al gol dell’attaccante spagnolo dell’Avellino Asencio (che differisce dal più celebre collega dalla consonante). Ma l’ironia è l’ignoranza è scattata subito. Addirittura un commento di un ragazzo, al post, che dice: “E poi ci sono io che sono juventino e sono di Foggia”, quasi a dire, basta, Asensio (o Asencio) ormai è un incubo. I commenti satirici e di sfottò sono arrivati sul vantaggio dell’Avellino.

Peccato po che il gol di Asencio non sia valso, come quello del famoso Asensio a cui si allude, la vittoria. Il Foggia ha rimontato e vinto la gara. Peccato, non sia stato Asencio, 1-0, è finita. Probabilmente il problema di tutto ciò sta nella “s”. O no? Ai posteri l’ardua sentenza.

foggia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio