Serie C, Gran Galà del Calcio: quattro biancoverdi tra i premiati
Per la Serie A, riconoscimento anche per Fabiano Parisi
Martedì 21 novembre, nella lussuosa cornice del Saint Joseph Resort, a Salerno, si svolgerà l’edizione 2023 del Festival del Calcio Italiano.
Il programma giunge al suo culmine con l’evento principale, il Gran Galà del Calcio, che comporta l’assegnazione dei premi relativi alla stagione 2022-2023. In mattinata sono stati resi noti i nomi di tutti i premiati, tra i quali figurano anche quattro biancoverdi e l’ex Fabiano Parisi.
Avellino, quattro premiati al Gran Galà del Calcio 2023
L’elenco dei premiati regala soddisfazioni e sorrisi in casa Avellino con ben quattro sezioni tinte di biancoverde. Si tratta di un traguardo gratificante per il club irpino, per quanto i riconoscimenti siano relativi alla scorsa stagione, nella quale uno solo dei premiati indossava la maglia dei lupi.
A ricevere i premi saranno infatti Michele Pazienza (Miglior giovane allenatore girone C), Tommaso Cancellotti (Miglior terzino destro top 11), Cosimo Patierno (Miglior attaccante top 11) e Francesco Maisto, l’unico a conquistare il riconoscimento per quanto fatto ad Avellino, nella sezione “Miglior giocatore rivelazione Serie C”.
Guardando ad ampio raggio, c’è spazio per un po’ di Avellino anche in Serie A. Il serinese Fabiano Parisi ha ottenuto infatti la nomina a “Miglior giovane calciatore dell’anno” per l’ottima stagione disputata ad Empoli, prima di passare nella scorsa estate alla Fiorentina.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!