US AVELLINO

La stagione di De Francesco – L’enigma contratto sul suo futuro

Il rendimento di De Francesco

Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Alberto De Francesco.

NUMERI – Il numero 10 ha collezionato 16 presenze in campionato, arricchite da 2 gol. 631’ i minuti disputati, 1,81 la media punti con lui in campo.

STAGIONE – Partito in sordina, nella fase centrale del girone d’andata De Francesco si è preso la maglia da titolare, risultando spesso tra i migliori. In generale, però, il suo rendimento è sempre stato scostante, ragion per cui non ha mantenuto lo status da titolare.

ASPETTATIVE – Sul futuro di De Francesco le valutazioni ruotano intorno al contratto in scadenza a giugno. Qualora non dovesse arrivare l’intesa sul prolungamento, allora l’ex Reggina potrebbe anche chiudere anzitempo la sua avventura in biancoverde.

Articoli correlati

Back to top button