US AVELLINO

Latina-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Taurino e Di Donato

Ecco le possibili scelte dei due tecnici

Obiettivo continuità in casa Avellino. Il successo interno contro il Messina deve rappresentare il punto da cui ripartire, cancellando dalla mente un avvio stentato e complicato. La sfida del Francioni, campo spesso che si è rivelato ostico, dev’essere interpretata con la giusta mentalità per riuscire nell’intento di portare in Irpinia l’intera posta in palio.

Mister Taurino, però, dovrà fare i conti con diverse defezioni: non prenderanno parte alla trasferta in terra laziale Rizzo, a causa di un affaticamento, Di Gaudio, il quale non ha ancora smaltito la botta presa a Monopoli, Kanoute, fermo per un fastidio al ginocchio, e Zanandrea, che è ancora alle prese con un problema rimediata nel match di Monopoli. Il trainer pugliese dovrebbe riproporre il 4-3-3 che nella scorsa partita ha sortito gli effetti sperati. Dunque, davanti a Marcone, ci saranno Aya e Moretti, con Ricciardi a destra ed uno tra Tito e Auriletto a sinistra. A centrocampo Matera, dopo la buona prestazione offerta contro i giallorossi, insidia Franco per una maglia dal primo minuti. Uno dei due affiancherà Dall’Oglio e Casarini. Il tridente offensivo dovrebbe essere lo stesso visto domenica scorso al Partenio con Russo e Ceccarelli a supporto di Trotta, quest’ultimo avanti rispetto al collega di reparto Murano.

Per quanto concerne la formazione di casa, mister Di Donato dovrebbe riconfermare quasi tutti gli uomini che hanno pareggiato contro il Giugliano. Ballottaggio in avanti dove uno tra Carletti e Fabrizi affiancherà l’esperto Margiotta.

Ecco le probabili formazioni di Latina – Avellino:

Latina (3-5-2): Cardinali, Celli, Carissoni, Giorgini, Teraschi, Bordin, Amadio, Sannipoli, Esposito, Margiotta, Fabrizi. All. Daniele Di Donato

Ballottaggi: Fabrizi/Carletti

Avellino (4-3-3): Marcone, Ricciardi, Aya, Moretti, Tito, Dall’Oglio, Franco, Casarini, Russo, Ceccarelli, Trotta. All. Roberto Taurino

Ballottaggi: Tito/Auriletto, Franco/Matera, Trotta/Murano

Articoli correlati

Back to top button