L’Avellino che verrà – Chi resta e chi va, il borsino della rosa biancoverde
Il check-up completo reparto per reparto

I centrocampisti
Emanuele Adamo (scadenza contratto: 2022, 30%)
Quando è stato chiamato in causa, ha dato sempre il suo contributo in più ruoli. L’anno prossimo però non sarà più un under e potrebbe coltivare l’ambizione di aumentare il suo minutaggio. Percentuali in calo per la sua permanenza in Irpinia.
Salvatore Aloi (scadenza contratto: 2022, 100%)
Tra i capitani di questa squadra, sarà ancora in mezzo al campo a dettare ordine e a fare la “guerra”. A suo agio nell’ambiente biancoverde sotto tutti i punti di vista, non ha motivi per prendere in considerazione l’ipotesi di una partenza.
Giuseppe Carriero (scadenza contratto: 2023, 95%)
La scadenza nel 2023 regala forza contrattuale ai lupi, che possono fare appello anche alla grande determinazione del ragazzo di voler rimanere in Irpinia. Le sirene della B suoneranno sicuramente, ma per affinità e prospettive Carriero dovrebbe decidere di prolungare la sua avventura in biancoverde.
Santo D’Angelo (scadenza contratto: 2022, 75%)
Il discorso è simile a quello fatto per Carriero, ma con qualche leggera differenza. L’anno in meno di contratto e i due anni in più sulla carta d’identità potrebbero indurre il ragazzo a ritentare l’avventura in cadetteria, fermo restando il suo legame con l’Avellino e la volontà del club di farne un simbolo, tecnico e non.
Alberto De Francesco (scadenza contratto: 2022, 60%)
I dubbi ruotano attorno ad una domanda: accetterà di svolgere ancora un ruolo da comprimario? Se lo farà, la sua permanenza non è in dubbio; altrimenti bisognerà trovare un’offerta che soddisfi tutte le parti in causa.
Andrea Errico (fine prestito, 5%)
La sua esperienza ad Avellino non è praticamente mai cominciata. (Ri)vederlo in biancoverde sarebbe bello, ma ad oggi le possibilità di un nuovo prestito sono alquanto basse.
Agostino Rizzo (scadenza contratto: 2022, 100%)
Per qualità e applicazione è destinato ad avere sempre più spazio, magari da titolare. Il club è molto soddisfatto della sua crescita e intende puntare su di lui con ancor più forza.
Marco Silvestri (scadenza contratto: 2022, 0%)
Zero possibilità di conferma per il giovane centrocampista, che andrà a caccia di rilancio e minuti altrove.






