SERIE C

Serie C, al via il valzer delle panchine nel girone C

Tanti movimenti sul fronte allenatori

La stagione ’20-21 non si è ancora conclusa in maniera definitiva, ma per altri club è già possibile lavorare alla programmazione della prossima annata sportiva. In particolar modo i club stanno cercando di definire la situazione allenatori, con le squadre del possibile girone C molto attive su questo fronte.

Negli ultimi giorni, infatti, due big del prossimo girone meridionale hanno annunciato la conferma dei rispettivi tecnici, mettendo così freno a voci e allusioni di ogni tipo. Il Palermo ha prolungato il contratto di Giacomo Filippi, ex vice di Boscaglia, che tanto bene ha fatto negli ultimi mesi di campionato; il Catanzaro ha deciso allo stesso modo di proseguire con Antonio Calabro, nonostante l’allontanamento del diesse Cerri.

Mentre l’Avellino attende il summit con Braglia e Di Somma, congelando al momento ogni possibile piano B, il Cosenza si guarda intorno. Dopo aver provato a contattare proprio il tecnico biancoverde, i silani sfogliano la margherita e valutano anche la candidatura di Trocini. Idee in divenire anche per Catania e Juve Stabia. Gli etnei sono alle prese con la delicata questione societaria e potranno pensare all’allenatore solo in un secondo momento: la conferma di Baldini rimane ad oggi l’opzione più credibile. Salutato Padalino, per le Vespe è arrivato invece il momento di cambiare: la nuova guida tecnica non sarà Silvio Baldini, ma potrebbe essere un profilo giovane alla Ginestra.

Aria di cambiamento anche a Monopoli e Pescara. Con Beppe Scienza che si avvicina all’addio, i primi dovrebbero puntare su Maurizio Domizzi; gli abruzzesi hanno invece trovato l’accordo con Gaetano Auteri, reduce dall’esperienza poco felice di Bari. E proprio il Bari è chiamato alla scelta più ardua. In occasione della presentazione del nuovo diesse Ciro Polito, è stato disegnato l’identikit del nuovo tecnico: giovane e con una struttura di gioco ben definita, il nuovo trainer biancorosso potrebbe pertanto essere Michele Mignani. L’ultima notizia arriva dalla Vibonese, dove potrebbe finire Gaetano Fontana.

Articoli correlati

Back to top button