US AVELLINO

L’Avellino vince 6-0 contro l’Equipe Campania, tripletta per Messina

Tabellino e cronaca dell'amichevole odierna

Presso lo stadio comunale di Roccaraso è andata di scena la quarta amichevole pre season dell’Avellino. Il match giocato contro l’Equipe Campania è terminato con il punteggio finale di 6-0 in favore della formazione biancoverde. Succede tutto nella ripresa con un indemoniato Messina che mette a referto una tripletta. Chiudono la contesa i gol di D’Angelo, Capone e l’autogol di Tumolillo.

Gara che inizia con un Avellino più propositivo rispetto a quello visto ieri. Mister Braglia si affida all’ormai collaudato 3-5-2 con De Francesco in cabina di regia ed in nuovo acquisto Plescia davanti a far coppia con Maniero. Poche le emozioni nel primo tempo. Compagine irpina che ha provato a rendersi pericolosa in diverse circostanze, non riuscendo però ad impensierire l’estremo difensore ospite.

Nella ripresa parte forte l’Avellino. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Silvestri prima e Miceli poi non riescono però a sbloccare la partita. Il tecnico biancoverde cambia alcuni interpreti senza modificare l’assetto tattico in campo. Dentro Mastalli, Scognamiglio e Messina. Appena entrato il giovane Messina si è fatto trovare subito pronto sfruttando al meglio il cross partito dal corner battuto da Tito. Zampata vincente e lupi in vantaggio. Avellino che prende il largo e nel giro di 9 minuti allunga le distanze portandosi sul 6-0. Uno scatenato Messina firma la tripletta ed entra anche nell’azione che porta all’autogol di Tumolillo. Completano l’opera una bella conclusione dalla distanza di D’Angelo e la rete del giovane irpino Capone.

Avellino – Equipe Campania 6-0 (0-0 p.t.)

Marcatori: 14′ s.t. Messina (AV), 24′ s.t. Messina (AV), 26′ s.t. aut. Tumolillo (AV), 28′ s.t. D’Angelo (AV), 29′ s.t. Messina (AV), 33′ s.t. Capone (AV)

Avellino (3-5-2): Pane, Sbraga, Miceli, Silvestri L., Capone, Matera, De Francesco, D’Angelo, Tito, Maniero, Plescia. A disposizione: Pizzella, Mastalli, Scognamiglio, Messina. All. Piero Braglia

Equipe Campania: Mola, Mangiapia, Tumolillo, Perna, Siciliano, Mileto, Esposito, Coppola, Filogamo, Ciccarelli, Gargiulo. A disposizione: D’Errico, Leso, Emma, Falcone, Granata, Masucci, Mehrabi. All. Guglielmo Tudisco

Articoli correlati

Back to top button