Avellino-Crotone, 3-1: tris dei lupi nel monday night, calabresi ko con Mazzocco, D’Angelo e Trotta
La cronaca live della sfida del Partenio-Lombardi

95′ CALA IL SIPARIO. L’Avellino batte il Crotone 3-1. Grande prestazione dei ragazzi di mister Rastelli che riescono a mettere all’angolo i calabresi grazie a due perle nel primo tempo di Mazzocco e D’Angelo. Mentre nella ripresa Trotta mette il punto esclamativo sui 3 punti.
93′ Dopo una mischia nata sulla trequarti, l’arbitro mostra il giallo a Tito e Chiricò. Il difensore biancoverde era già ammonito e rientra anzitempo nello spogliatoio.
91′ Ultimi assalti da parte del Crotone. Altro tentativo da lontano di Chiricò, palla che si spegne sul fondo.
90′ Si giocherà ancora per 5 minuti.
89′ Ultime due sostituzioni in casa Avellino. Entrano Tounkara e Garetto, escono Trotta e Mazzocco.
87′ Conclusione rasoterra velleitaria di Gigliotti dalla distanza, Pane la fa sua senza problemi.
84′ Tentativo al volo di Bendetti, Dini senza patemi la blocca.
82′ La stava per chiudere l’Avellino con Maisto ma un provvidenziale intervento di Dini tiene ancora vive le speranza crotonesi.
81′ Cambia il terminale offensivo mister Rastelli. Dentro Gambale al posto di Marconi.
80′ Sostituzione per i rossoblù. Entra Vitale, esce D’Errico.
77′ Doppio cambio per mister Rastelli. Dentro Maisto e Auriletto, fuori Kanoute e D’Angelo. Il trainer campano passa alla difesa a 5.
75′ Ammonito Ricciardi.
73′ GOL CROTONE. La mantiene ancora aperta la formazione calabrese. Trotta stende in area Kargbo ed il direttore di gara decreta il penalty. Dal dischetto Gomez spiazza Pane e la riapre.
70′ GOL AVELLINO. Nel momento di maggiore difficoltà l’Avellino è riuscito a trovare la terza rete con Marcello Trotta. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sponda di testa di Benedetti, girata di D’Angelo e dopo un batti e ribatti è trotta il più lesto nel ribadire in rete.
64′ Prova ad aumentare i giri del motore il Crotone. Ancora Chiricò che dal limite tenta la conclusione sul primo palo, palla fuori non di molto. Intanto mister Lerda inserisce Gomez al posto di Crialese.
62′ Doppia chance per gli ospiti prima con Cernigoi e poi con Crialese. Il primo vede respingersi il tiro, a pochi passi dalla linea di porta da Tito, mentre il secondo, proprio sulla respinta del difensore biancoverde non inquadra lo specchio da buona posizione.
56′ Paratona di Dini che con un colpo di reni riesce a neutralizzare un tiro potente di Trotta.
55′ Sinistro dai 20 metri di Petriccione che viene accompagnato fuori con lo sguardo da Pane.
50′ Giallo per Mazzocco.
46′ Doppio corner in apertura di secondo tempo in favore dei rossoblù. Nessun pericolo però corso dalla retroguardia biancoverde.
45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini. Doppio cambio in casa Crotone, dentro Kargbo e Tribuzzi, fuori Carraro e D’Ursi.
Secondo Tempo
45+2′ Si va all’intervallo con l’Avellino avanti di due lunghezze.
45′ Assegnati 2 minuti di recupero.
41′ Tiro cross di D’Ursi, Pane attento.
32′ Clamorosa opportunità capitata sui piedi di Kanoute. Imbucato perfettamente il senegalese, ritrovatosi a tu per tu col portiere avversario, non riesce a sfruttare lo scivolone di Dini e, incredibilmente, gli calcia addosso.
31′ Ammonito Tito.
30′ GOL AVELLINO. Raddoppiano gli irpini con D’Angelo. Altra gemma del centrocampista palermitano che trova, su invito di Trotta, una splendida conclusione dai 25 metri che bacia il palo e termina in fondo alla rete. L’ex Reggiana dedica la sua marcatura al compagno di squadra Rizzo assente oggi per problemi di natura familiare.
28′ Conclusione dal limite dell’area di rigore di D’Errico che però non spaventa la retroguardia avellinese.
27′ Buona chance per i calabresi che si rendono pericolosi. D’Ursi, sgusciato via sulla fascia di sua competenza, mette la palla sul secondo palo dove Petriccione ci prova al volo. Ricciardi salva sulla linea di demarcazione di porta.
21′ Il Crotone cerca di reagire dopo una decina di minuti tutti di stampo biancoverde. È Chiricò che prova a suonare la carica. La sua conclusione a giro passa a pochi centimetri dal palo.
20′ Continua a spingere l’Avellino che però non riesce a sfruttare un calcio d’angolo a proprio favore.
17′ GOL AVELLINO. La sblocca la compagine di casa con un eurogol di Mazzocco. Dopo una sponda di testa di Marconi, l’ex Cittadella raccoglie la sfera, se la sistema e di sinistro, dai 30 metri circa, lascia partire un bolide che si va ad incastonare all’incrocio dei pali.
16′ Prima sanzione della partita. Giallo per D’Ursi.
13′ Occasionissima per l’Avellino. Pasticcia dietro la formazione crotonese e cerca di approfittarne Trotta che recupera palla, salta un uomo e da solo davanti al portiere non riesce a trovare lo spiraglio giusto facendosi murare da Dini.
10′ Gara tattica. Le due squadre si stanno studiando in questo avvio di match.
5′ Si affaccia in avanti il Crotone. Conclusione sbilenca dalla distanza di Carraro, la sfera termina sul fondo.
1′ Parte la sfida allo stadio Partenio-Lombardi. Padroni di casa in completo verde, ospiti invece in tenuta bianca. Sono gli irpini a dare il calcio d’inizio alla gara.
Primo Tempo
Avellino – Crotone 3-1 (2-0 p.t.)
Avellino (4-3-3): Pane, Ricciardi, Benedetti, Moretti, Tito, Casarini, Mazzocco, D’Angelo, Kanoute, Trotta, Marconi. All. Massimo Rastelli
A disposizione: Marcone, Garetto, Gambale, Tounkara, Maisto, Auriletto, Fusco, Perrone.
Crotone (4-3-3): Dini, Golemic, D’Ursi, Petriccione, Cernigoi, Papini, Gigliotti, Carraro, Crialese, D’Errico, Chiricò. All. Franco Lerda
A disposizione: Gattuso, Branduani, Giron, Bove, Gomez, Vitale, Tribuzzi, Kargbo, Calapai, Spaltro, Ranieri, Pannitteri, Awa.
Marcatori: 17′ Mazzocco (AV), 30′ D’Angelo (AV), 70′ Trotta (AV), 73′ Gomez rig. (CR)
Ammoniti: D’Ursi (CR), Tito (AV), Mazzocco (AV), Ricciardi (AV), Chiricò (CR)
Espulsi: Tito (AV)
Arbitro: Matteo Centi della sez. di Terni
Assistenti: Giuseppe Centrone della sez. di Molfetta e Simone Biffi della sez. di Treviglio
IV Uomo: Luca De Angeli della sez. di Milano
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!