US AVELLINO

Avellino-Crotone 3-1, le pagelle: Trotta redivivo, Tito insuperabile

Le pagelle dei biancoverdi

Vittoria di cuore, carattere e qualità per l’Avellino. Gli uomini di Rastelli abbattono il Crotone (3-1) con un primo tempo travolgente, chiudendo poi i conti con il tris di Trotta nella ripresa. Di seguito le pagelle dei biancoverdi:

Pane 6: gestione serena per l’estremo difensore biancoverde, che fa buona guardia in tutte le occasioni senza mai correre particolari pericoli. Sul rigore di Gomez non può nulla.

Ricciardi 6,5: prestazione solida e concreta per il terzino ex Ascoli. Nella ripresa fa un po’ più di fatica a contenere Kargbo, ma la sua prova è più che sufficiente. Compie intelligentemente un fallo tattico proprio su una ripartenza dell’attaccante della Sierra Leone.

Moretti 6,5: solidità ed efficacia, al cospetto di uno dei migliori reparti della categoria. Il giovane centrale sta crescendo sempre più, mostrando un buon feeling con tutti i compagni di reparto.

Benedetti 6,5: un brivido verso il quarto d’ora di gioco, poi controllo ed esperienza al servizio della squadra.

Tito 7: dalle sue parti agisce Chiricò, ma il numero 3 dei lupi vince il duello con grande personalità. Decisivo con un paio di salvataggi in chiusura, sempre puntuale e propositivo in avanti. Viene espulso nel finale in seguito a un battibecco con lo stesso Chiricò, che gli costa il secondo giallo.

Mazzocco 7: alla vigilia Rastelli aveva elogiato le sue caratteristiche – e quelle dell’intero reparto -, la risposta è una prestazione di grande efficacia. Suo il bolide di sinistro che rompe gli equilibri. Ottimo anche in fase di non possesso.

(dal 90′ Garetto s.v.: sostituisce l’esausto Mazzocco nei minuti di recupero).

Casarini 6,5: il capitano biancoverde esegue alla perfezione tutte le mansioni tattiche affidategli da Rastelli, offrendo una testimonianza ulteriore della sua intelligenza calcistica.

D’Angelo 7: trova il gol con una bellissima conclusione dalla distanza, riscoprendo così il feeling con la rete, che aveva contraddistinto la sua prima esperienza in biancoverde. Non si risparmia mai, è una delle anime di questa squadra.

(dal 78’ Auriletto 6: solidità alla retroguardia nel finale).

Trotta 7: il cosiddetto “effetto Marconi” sortisce ancora i suoi effetti sul numero 29. È “dentro” la partita, va vicino al gol, poi serve l’assist per D’Angelo e infine cala il tris. Il rigore causato non può macchiare una prestazione di qualità e carattere. Redivivo.

(dal 90′ Tounkara s.v.: spazio nel recupero per l’ex Cittadella).

Marconi 6: gli spunti – rispetto all’esordio show – sono pochi, per non dire nulli, ma la sua presenza si avverte, consentendo anche ad alcuni compagni, come Trotta, di avere maggiore spazio e consapevolezza.

(dall’82’ Gambale 6: dà una mano alla squadra nel finale).

Kanoute 6: ha l’occasione per colpire sul punteggio di 2-0, così come quella di creare potenziali occasioni da gol in più circostanze, ma gli manca sempre qualcosa per pungere.

(dal 78’ Maisto 6,5: entra con il piglio giusto, costruendosi – con l’ausilio di Trotta – la possibilità di chiudere il match. È anche con ingressi così che si cresce).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio