US AVELLINO

Avellino-Monterosi, 0-2: nemmeno l’orgoglio, lupi salvi non per propri meriti

La cronaca live della sfida del Partenio

95′ CALA IL SIPARIO. Neanche l’orgoglio. L’Avellino chiude il proprio campionato con una sconfitta. Un Monterosi determinato ad acquisire un risultato positivo riesce a sbancare il Partenio grazie alla doppietta di Costantino. I biancoverdi conquistano la salvezza grazie ai punteggi maturati sugli altri campi. Numeri da brividi mandano in archivio questa annata che senza ombra di dubbio si è rivelata essere una delle peggiori degli ultimi anni. Finale umiliante per gli irpini che sono stati capaci di far disinnamorare il popolo avellinese.

90′ Assegnati 5 minuti di recupero.

85′ Lo zoccolo duro del tifo biancoverde ha abbandonato il proprio settore di competenza, uscendo prima dallo stadio.

84′ Un cambio da ambo le parti. Per l’Avellino entra Tounkara al posto di Di Gaudio. Per il Monterosi è entrato Tonin al posto di Vitali.

83′ Errore in fase di impostazione di Sottini che regala palla agli avversari. Gasperi da fuori area però non inquadra lo specchio.

81′ Tentativo, da posizione invitante, di Tito. Tiro ribattuto da Giordani.

77′ Doppio cambio anche per Menichini. Escono Santoro e Costantino ed entrano Gasperi e Della Pietra.

71′ Tentativo di Casarini direttamente da calcio di punizione. Altro intervento prodigioso di Forte che va a togliere la palla dall’incrocio.

70′ Ammonito Tartaglia.

65′ Carlini accarezza la terza rete. Tiro a giro sul secondo palo che esce fuori di poco.

64′ Doppio cambio per mister Rastelli. Entrano Trotta e Garetto al posto di Marconi e Dall’Oglio.

63′ GOL MONTEROSI. Raddoppiano gli ospiti. Scatta sul filo del fuorigioco Costantino che presentatosi tutto solo davanti a Pane lo supera con un siluro sotto la traversa.

57′ Ammonito Santoro per una trattenuta ai danni di Di Gaudio.

56′ Stacca di testa Benedetti su un cross partito dai piedi di Casarini, palla alta.

55′ Primo cambio della partita. Solita staffetta tra Rizzo e Ricciardi.

50′ Giallo per Rizzo.

46′ GOL MONTEROSI. Subito in avanti la formazione ospite in aperture di ripresa. Dalla fascia sinistra Di Renzo, completamente solo, mette al centro un bel traversone che, dopo una deviazione, viene spinta in fondo al sacco da Costantino.

45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini. Rientrano sul terreno di gioco gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.

Secondo Tempo

45′ Senza recupero vanno in archivio i primi 45 minuti di gioco. 0-0 all’intervallo.

41′ Chiude in crescendo questa prima metà di gara il Monterosi. Santoro di controbalzo spara la palla alta.

39′ Destro da lontano di Piroli. Pane in due tempi la fa sua.

35′ Si fa vedere in zona offensiva anche il Monterosi. Traversone di Di Renzo sul secondo palo dove arriva a staccare Bittante. Sfera che sorvola la traversa.

30′ Tiro-cross di Casarini su calcio da fermo. La palla passa tra le fitte maglie presenti in area. Il portiere dei laziali però non si fa trovare impreparato.

26′ Altro buona chance per gli irpini. Cross di Rizzo e colpo di testa di Marconi sul secondo palo. Ancora bravo Forte nell’inchiodarla a terra.

24′ Avellino vicino al gol. Traversone di Tito dalla bandierina e incornata di testa di Sottini. Intervento miracoloso di Forte che riesce con un colpo di reni a mantenere il punteggio sulla parità.

19′ Chiusura difensiva provvidenziale di Benedetti che spazza via un cross insidioso di Bittante. Alle sue spalle si era già coordinato Costantino.

18′ Sanzionato con il cartellino giallo anche mister Rastelli per proteste.

15′ Primo ammonito del match. Giallo per Benedetti.

14′ Ancora Dall’Oglio pericoloso in area laziale. L’ex Palermo raccoglie una palla vagante negli ultimi 16 metri biancorossi e prova la conclusione. Il pallone termina alto.

10′ Ruba palla Dall’Oglio in area avversaria e tenta subito il tiro che però viene deviato in angolo.

3′ Calcio di punizione dai 30 metri per l’Avellino. Si incarica della battuta Tito, la sua conclusione però viene respinta dalla barriera.

2′ Due corner in favore del Monterosi dai quali però non nasce alcun pericolo.

1′ Parte la sfida allo stadio Partenio. Padroni di casa in completo verde, ospiti invece con la seconda divisa di colore bianco. Sono i locali a dare il calcio d’avvio al match.

Primo Tempo

Avellino – Monterosi 0-1 (0-0 p.t.)

Avellino (4-3-1-2): Pane, Rizzo, Benedetti, Sottini, Tito, Maisto, Dall’Oglio, Casarini, Di Gaudio, Gambale, Marconi. All. Massimo Rastelli

A disposizione: Marcone, Pizzella, Nkosi, Garetto, Mazzocco, Tounkara, Ricciardi, Trotta, Auriletto, Fusco, Moretti.

Monterosi (3-4-1-2): Forte, Santoro, Costantino, Carlini, Giordani, Tartaglia, Parlati, Piroli, Bittante, Vitali, Di Renzo. All. Leonardo Menichini

A disposizione: Alia, Moretti, Borri, Gasperi, Burgio, Rossi, Di Francesco, Lipani, Tolomello, Della Pietra, Tonin, Di Paolantonio.

Marcatori: 46′ Costantino (MO)

Ammoniti: Benedetti (AV), Rastelli (AV), Rizzo (AV), Santoro (MO), Tartaglia (MO)

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sez. di Matera

Assistenti: Davide Fedele della sez. di Lecce e Emanuele Bracaccini della sez. di Macerata

IV Uomo: Gabriele Totaro della sez. di Lecce

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio