Avellino – Turris, 0-1: i biancoverdi resistono finché possono, la decide Contessa nel finale
La cronaca live della sfida del Partenio
94′ CALA IL SIPARIO. La Turris espugna per la prima volta nella sua storia il Partenio grazie alla rete realizzata nel finale di gara da Contessa. Decisiva per l’economia della partita l’espulsione nel primo tempo di Casarini. Nella ripresa Pane e compagni hanno resistito finché hanno potuto andando anche vicino al gol con Marconi che però ha centrato il palo. L’azione che ha deciso le sorti dell’incontro è avvenuta al minuto 87 con Contessa che ha raccolto il cross di Giannone ed ha spedito in fondo al sacco il gol che regala i 3 punti ai suoi.
90′ Si giocherà ancora per 4 minuti.
87′ GOL TURRIS. Dopo tante opportunità create i corallini riescono a sbloccarla. Traversone di Giannone sul secondo palo per Contessa che riesce di testa battere, anche grazie all’ausilio della traversa, Pane.
86′ Ultimo cambio per l’Avellino. Kanoute entra al posto di D’Angelo.
81′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Fasolino smanaccia male e D’Angelo prova ad approfittarne. Il suo tiro viene murato da Ercolano.
79′ Altre due sostituzioni adoperate dal trainer biancoverde. Entrano Dall’Oglio e Mazzocco al posto di Di Gaudio e Matera.
75′ Doppia sostituzione per mister Rastelli. Escono Marconi e Maisto, entrano Rizzo e Gambale.
67′ Cambio per gli ospiti. Entra Guida, esce Haoudi.
66′ Ci prova da calcio da calcio di punizione Matera. Tentativo centrale, nessun problema per Fasolino.
65′ Giallo per Franco.
60′ PALO AVELLINO. Lanciato in profondità Marconi controlla, entra in area e da buona posizione calcia sul primo palo centrando in pieno il montante.
55′ Pallino del gioco nelle mani dei corallini che cercano con l’uomo in più di creare situazioni pericolose.
45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini. Avellino schierato con il 4-4-1. Marconi unica punta e con Di Gaudio e Maisto larghi sulla linea di centrocampo.
Secondo Tempo
45+4′ Va in archivio la prima metà di gara. 0-0 all’intervallo.
45′ Assegnati 4 minuti di recupero.
44′ Tentativo dalla lunga distanza di Rizzo, Pane senza patemi la blocca.
40′ ROSSO PER L’AVELLINO. Fallo di Casarini su Franco. Il numero 20 era già ammonito e dunque termina in anticipo la sua partita.
39′ PALO TURRIS. Biancorossi vicini alla rete con l’ex Franco che da fuori area la partire un mancino che si stampa sul montante alla sinistra di Pane.
34′ Occasionissima non sfruttata dall’Avellino. Di Gaudio crea superiorità numerica e cerca di servire un compagno al limite dell’area. L’intervento difensivo in chiusura di Acquadro mette, involontariamente, Maisto solo davanti al portiere. Il classe 2003, davanti a Fasolino, la tira incredibilmente fuori.
30′ Serpentina di Di Gaudio in area. Il capitano avellinese dal fondo cerca di mettere al centro un pallone pericoloso. Fasolino esce e la fa sua.
29′ Problemi per Pane che resta giù dopo la parata precedente. Gioco fermi per circa 3 minuti.
26′ Dal vertice alto dell’area di rigore Haoudi tenta di sorprendere Pane sul primo palo, bravo il portiere di casa in presa bassa.
22′ Noie muscolari per Zampa che è costretto a lasciare il terreno di gioco. Al suo posto dentro Ercolano.
20′ Primo calcio d’angolo in favore dei biancoverdi. Non ne nasce però nessuna situazione invitante.
16′ Buona iniziativa della Turris con Maniero che di prima intenzione spara alto dall’altezza del dischetto dell’area di rigore.
10′ Ci prova Franco dalla distanza, palla che passa di poco alla destra del palo.
7′ Prima sanzione del match, giallo per Casarini.
2′ Primo corner della gara in favore dei corallini, nessun pericolo corso dalla retroguardia di casa.
1′ Parte la sfida allo stadio Partenio. Padroni di casa con il classico completo verde, ospiti invece con la prima divisa di colore rosso.
Primo Tempo
Avellino – Turris 0-0 (0-0 p.t.)
Avellino (4-3-2-1): Pane, Tito, Sottini, Moretti, Ricciardi, D’Angelo, Casarini, Maisto, Matera, Di Gaudio, Marconi. All. Massimo Rastelli
A disposizione: Marcone, Pizzella, Rizzo, Kanoute, Garetto, Gambale, Mazzocco, Tounkara, Dall’Oglio, Auriletto, Perrone.
Turris (3-4-2-1): Fasolino, Frascatore, Acquadro, Giannone, Haoudi, Rizzo, Maniero, Contessa, Miceli, Zampa, Franco. All. Gaetano Fontana
A disposizione: Antolini, Perina, Vitiello, Taugourdeau, Boccia, Ercolano, Maldonado, D’Alessandro, Finardi, Guida, Schirò, Longo.
Marcatori: 87′ Contessa (TU)
Ammoniti: Casarini (AV), Franco (TU)
Espulsi: Casarini (AV)
Arbitro: Giuseppe Collu della sez. di Cagliari
Assistenti: Federico Pragliola della sez. di Terni e Giuseppe Centrone della sez. di Molfetta
IV Uomo: Emanuele Ceriello della sez. di Chiari