US AVELLINO

Cerignola-Avellino, 3-1: quanti errori in difesa, Achik e Malcore calano il tris

La cronaca live della sfida del Monterisi

94′ CALA IL SIPARIO. L’Avellino esce a mani vuote dal Monterisi. Gli irpini pagano i troppi errori gratuiti in fase difensiva. Regalati 2 gol al Cerignola che è stato bravo ad approfittare degli abbagli della retroguardia biancoverde.

93′ Altro liscio della difesa irpina con Moretti che regala a Righetti l’opportunità di fare il quarto. Grande intervento di Pane che evita un passivo pesante.

90′ Si giocherà ancora per altri 4 minuti.

83′ GOL CERIGNOLA. Cala il tris la compagine pugliese con Malcore. Ripartenza fulminea dei cerignolani con Russo che trova tutto solo nel cuore dell’area di rigore Malcore. L’attaccante in maglia gialloblù, da solo davanti a Pane, non sbaglia e mette con ogni probabilità il punto esclamativo sull’esito finale di questo incontro.

76′ Quarto cambio in casa Avellino. Dentro Gambale, fuori D’Angelo.

72′ Reagisce subito l’Avellino. Ci prova direttamente da calcio di punizione Russo, bravo Saracco in tuffo a respingere. Sulla ribattuta tenta la rovesciata Maisto, ma ancora Saracco reattivo.

70′ Ammonito Achik.

69′ GOL CERIGNOLA. Clamoroso svarione difensivo delle difesa biancoverde che di fatto regala un altra rete ai padroni di casa. Scontro avvenuto al limite dell’area di rigore tra Auriletto e Pane (mentre il difensore stava cercando di proteggere la sfera per l’uscita del portiere). A seguito dello scontro entrambi i  giocatori avellinesi sono caduti a terra e per Achik è stato un gioco da ragazzi depositare la palla in fondo al sacco. Sembrerebbe, però, esserci stata, almeno dai primi replay a disposizione, una spinta del marocchino ai danni di Auriletto poi franato su Pane.

67′ Triplo cambio adoperato da mister Rastelli. Fuori Mazzocco, Benedetti e Trotta, dentro Maisto, Auriletto e Kanoute.

65′ Miracolo di Pane che salva a tu per tu il tentativo di tap-in del neo entrato Righetti.

63′ Ammonito Blondett.

59′ GOL CERIGNOLA. Pochi minuti e i padroni di casa la impattano prontamente. Errore in fase di impostazione di Benedetti che regala palla a Tascone. Il centrocampista di casa verticalizza subito per Achik che indisturbato mette la sfera in buca d’angolo.

54′ GOL AVELLINO. La sblocca l’Avellino con Russo. Rimessa laterale battuta da Rizzo verso Trotta. Sponda a scavalcare la difesa da parte dell’attaccante campano all’indirizzo di Russo che da dentro l’area mette la sfera sul secondo palo.

50′ Buona chance non sfruttata dal Cerignola. Salvataggio quasi sulla linea di demarcazione della porta da parte di Casarini.

48′ Scende sulla fascia destra Moretti che dal fondo lascia partire un traversone al centro dove Saracco rischia di combinare la frittata. Il portiere cerignolano buca l’intervento ma alle sue spalle Marconi non è reattivo.

45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini. In campo gli stessi ventidue che hanno chiuso i primi 45 minuti.

Secondo Tempo

45′ Prima frazione che si chiude senza recupero e senza reti.

42′ Ammonito Mazzocco.

33′ Recupero sulla trequarti di Moretti che vede spazio e prova la conclusione dalla distanza. Saracco in allungo la devia in corner.

30′ Altro tentativo per i pugliesi che stanno macinando sempre di più gioco. A provarci è Achik, il suo tiro però non è preciso e si spegne sul fondo.

28′ Giallo anche l’altro centrale avellinese Benedetti.

27′ Ancora i gialloblù che ci provano. Buon guizzo di Ruggiero che riesce ad entrare in area, ma il suo destro è centrale. Pane senza patemi la blocca.

20′ RIGORE SBAGLIATO DAL CERIGNOLA. Dal dischetto Achik si fa ipnotizzare da Pane. Il portiere irpino compie una grande parata deviando la sfera sul palo. Sulla ribattuta del legno lo stesso Achik non riesce a coordinarsi bene e spara alto.

18′ Calcio di rigore per il Cerignola. A seguito di fallo di Trotta su Langella, il direttore di gara decreta la massima punizione.

17′ Il primo ammonito della gara è Moretti.

12′ Dagli sviluppi di un calcio piazzato ben calciato da Casarini, Trotta la spizza di testa. La palla, indirizzata sul secondo palo, viene ributtata fuori dalla difesa di casa.

5′ Primo calcio d’angolo per i pugliesi. Nessun pericolo corso dalla retroguardia biancoverde.

1′ Parte la sfida allo stadio Monterisi. Padroni di casa con la classica divisa di colore blu con inseriti gialli; ospiti invece con il secondo completo bianco.

Primo Tempo

Audace Cerignola – Avellino 3-1 (0-0 p.t.)

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco, Russo, Capomaggio, D’Ausilio, Ligi, D’Andrea, Achik, Ruggiero, Tascone, Blondett, Langella. All. Michele Pazienza

A disposizione: Fares, Trezza, Olivera, Bianco, Allegrini, Coccia, Inguscio, Malcore, Montini, Mengani, Botta, Samele, Righetti, Giofrè.

Avellino (4-3-3): Pane, Rizzo, Benedetti, Moretti, Ricciardi, Mazzocco, Casarini, D’Angelo, Russo, Trotta, Marconi. All. Massimo Rastelli

A disposizione: Marcone, Mele, Pedro, Kanoute, Garetto, Gambale, Tounkara, Maisto, Auriletto, Solaro, Perrone.

Marcatori: 54′ Russo (AV), 59′ Achik (CE), 69′ Achik (CE), 83′ Malcore (CE)

Ammoniti: Moretti (AV), Benedetti (AV), Mazzocco (AV), Blondett (CE), Achik (CE)

Arbitro: Alessandro Di Graci della sez. di Como

Assistenti: Nicolò Moroni della sez. di Treviglio e Voytyuk Markiyan della sez. di Ancona

IV Uomo: Matteo Giudice della sez. di Frosinone

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio