US AVELLINO

Mercato – Avellino, continua la caccia agli under: 3 talenti nel mirino di De Vito

Lupi vigili sui giovani

In attesa di conoscere gli sviluppi del mercato in uscita, che renderà più chiaro il quadro, l’Avellino continua a lavorare sugli under. Dopo aver concluso gli acquisti di Guadagni e Garetto, con Ricciardi in via di definizione, il diesse De Vito punta ora altri giovani talenti per irrobustire il pacchetto di under a disposizione di mister Taurino.

Sono tre, in particolare, le piste che il direttore dei biancoverdi sta seguendo con maggiore attenzione. In primis quella che conduce all’esterno offensivo Pasquale Riccardi, ala sinistra classe 2003 del Bitonto. Fonti vicine al calciatore confermano l’interesse dei lupi, che potrebbero bruciare la concorrenza (Monopoli su tutti) e assicurarsi così uno dei migliori talenti della scorsa Serie D.

Nel mirino dell’Avellino, però, ci sono anche giovani calciatori che militano nelle formazioni Primavera di Serie A. Come Giuseppe Ambrosino, classe 2003 del Napoli, capocannoniere dell’ultimo torneo giovanile (19 gol) e attualmente impegnato negli Europei Under 19. I contatti avuti con i partenopei nelle scorse settimane sono stati positivi e il giovane ragazzo potrebbe vedere di buon occhio un passaggio all’Avellino.

L’ultimo profilo attenzionato da De Vito è poi quello di Luca Stanga, difensore classe 2002 del Milan, campione d’Italia in virtù dell’esordio in prima squadra nello scorso mese di gennaio. Piede destro, ben strutturato fisicamente, Stanga ha le caratteristiche giuste per giocare da braccetto nella linea a 3 di difesa. Il gradimento è forte, ma bisogna valutare l’eventuale impatto della concorrenza.

Articoli correlati

Back to top button