US AVELLINO

Monopoli-Avellino 0-0: termina senza reti la sfida del Veneziani, quarto pareggio consecutivo

Racconto e tabellino della sfida andata di scena al Veneziani

Quarto pareggio consecutivo per l’Avellino. Il monday night in casa del Monopoli termina 0-0. Poche le emozioni durante la partita, nonostante i ragazzi allenati da mister Piero Braglia abbiano avuto per larghi tratti del match il pallino del gioco in mano, non sono però riusciti ad impensierire l’estremo difensore di casa. Le uniche azioni degne di nota sono il palo di Kanoute nel primo tempo e la rete annullata a Mercadente nella ripresa.

Primo Tempo

Match che parte con l’Avellino che cerca di fare la partita. Dopo 10 minuti effettivi di gioco è Kanoute ad andare vicinissimo alla rete. Il numero 7 irpino a tu per tu con il portiere avversario, centra il palo. Pochi minuti più tardi è Tito, con una conclusione dalla lunga distanza, a sfiorare l’incrocio dei legni. Prova a farsi vedere in avanti anche il Monopoli, il colpo di testa di Bizzotto fa venire i brividi alla retroguardia ospite. Gara tattica e bloccata. La prima frazione si chiude senza altre particolari emozioni, 0-0 all’intervallo.

Secondo Tempo

Ripresa che si apre sulla stessa falsa riga della prima metà di gara. Prima Tito e poi Aloi, direttamente da calcio di punizione, spaventano i padroni di casa. Al 65′ Mercadente vede annullarsi la rete dell’1-0 per fuorigioco. 10 minuti dopo è Kanoute invece che spreca una clamorosa palla gol. L’ex Palermo, completamente da solo davanti a Loria, non riesce a regalare il vantaggio alla sua squadra. Match che si conclude senza ulteriori sussulti. 0-0, un punto a testa.

Monopoli – Avellino 0-0 (0-0 p.t.)

Monopoli (3-5-2): Loria, Arena, Bizzotto, Mercadente, Novella, Piccinni (C), Vassallo, Bussaglia, Guiebre, D’Agostino, Starita.

A disposizione: Guido, Campisi, Riggio, De Santis, Romano, Tazzer, Morrone, Nina, Hamlili, Langella, Milani, Grandolfo, Nocciolini. All. Alberto Colombo

Avellino (3-5-2): Forte, Silvestri, Dossena, Bove (85′ Rizzo), Ciancio, Aloi (C), D’Angelo, Tito (67′ Mignanelli), Kanoute, Di Gaudio (85′ Gagliano), Maniero (75′ Plescia).

A disposizione: Pane, Rizzo, Mignanelli, Matera, De Francesco, Mastalli, Plescia, Messina, Gagliano. All. Piero Braglia

Ammoniti: Aloi (AV), Novella (MO), Piccinni (MO), Arena (MO), Starita (MO), Dossena (AV), Braglia (AV)

Arbitro: Marco Monaldi della sez. di Macerata

Assistenti: Giorgio Lazzaroni della sez. di Udine e Emanuele De Angelis della sez. di Roma 2

IV Uomo: Vito Guerra della sez. di Venosa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio