US AVELLINO

Nel ricordo di una stella cometa… nel ricordo di Dadone

Avrebbe compiuto oggi 27 anni il giovane di Cesinali che in una notte di aprile di 4 anni fa ha lasciato un vuoto immenso in tutti coloro che lo conoscevano. Era un grande tifoso del lupo Dadone, i suoi amici lo chiamavano così perchè quel nomignolo rispecchiava il suo essere disponibile, generoso e sempre pronto a partecipare in tutte quelle attività dove c’era passione e voglia di crescere. Il destino ha voluto lasciare questo ricordo di un giovane che manca tanto alla sua comunità, agli amici che insieme andavano allo stadio e a Nicola e Sara che nel giorno del suo compleanno lo hanno ricordato così:

Oggi avresti compiuto 27 anni, un giovane e bellissimo ragazzo che anche se in così poco tempo ha saputo regalare tanto a tutti noi. Una volta qualcuno ci ha detto che alcune persone sono come le stelle comete: anche quando non ci sono più lasciano una scia luminosa nelle vite degli altri. Tu per noi sei stato, e sempre sarai, tutto questo. Ogni cosa intorno ci ricorda un tuo sorriso od un tuo gesto. Dove finiscono il dolore e le lacrime sopraggiungono la consapevolezza e la gratitudine: grazie per tutto ciò che sei stato, per ogni risata che ci ha regalato. Un cuore puro il tuo, sempre pronto a tendere la mano al prossimo, come pochi ne esistono a questo mondo. Certo, avremmo voluto più tempo insieme a te per collezionare tanti altri momenti preziosi, eppure oggi Davide, ci sentiamo di dire grazie per tutti i giorni e gli istanti che abbiamo avuto con te.
Ci sono persone destinate a grandi cose, destinate a rendere più bella la vita di chi incontrano. Eri una persona speciale, che riusciva a trovare il bello in tutto mostrandolo anche agli altri. Per te non esistevano ostacoli, nonostante tutte le difficoltà hai sempre preso la vita nel verso giusto insegnandoci che nulla è impossibile.
Ovunque tu sia ora, ti sentiamo al nostro fianco comunque ogni giorno. Nessuno muore davvero finché vive nel cuore e nei ricordi degli altri.
Buon compleanno Dadone, ci manchi tanto“.
Nicola e Sara

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio