Nesta: “La decisione su Patierno è mia e del direttore. Abbiamo scelto Fila per le sue caratteristiche. Calendario? Felice di partire in casa”
Le parole del tecnico dei lupi

Si è chiuso 3-1 in favore dell’Avellino il test amichevole con la Scafatese. A margine della gara, mister Nesta è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulle indicazioni: “Nei primi 20 minuti, con la palla, abbiamo fatto buone giocate. Poi la stanchezza ci ha fatto perdere un po’, ma i ragazzi si stanno impegnando e stanno facendo le cose giuste. Dobbiamo lavorare sui tempi di pressione: la squadra deve capire come dosare le energie”.
Su Spadoni e Biasci: “L’obiettivo attuale è di dare equilibrio tra le due formazioni. So che Biasci deve giocare più interno, mentre Russo magari riesce a giocare più facilmente largo. Arriverà un momento in cui metteremo i giocatori nelle posizioni più adatte. Spadoni è un profilo interessante: deve diventare più cattivo”.
Sul calendario: “Partire in casa mi piace. Nelle prime dobbiamo fare punti, ma la Serie B è imprevedibile. Il calendario ci dà un target reale, siamo contenti”.
Sul centrocampo: “Abbiamo tanti ottimi giocatori, tante buone alternative. Poi vedremo come partiremo”.
Su Patierno: “La decisione è mia e del direttore. Naturalmente è il benvenuto: si allenerà qui, come Insigne, e quando troverà squadra sarà pronto”.
Su Fila: “Sa attaccare la profondità, lo abbiamo scelto per le sue caratteristiche. Ha un fisico possente ed è un giocatore importante per noi”.
Sulle idee: “Stiamo dando tante informazioni e speriamo che con il tempo possano diventare automatiche. Naturalmente poi c’è l’aspetto fisico. Stiamo lavorando sulle distanze lunghe, che rallentano. Per il carico che stiamo dando, è normale che sia così”.
Su Simic e Pandolfi: “Sono un po’ affaticati, ma il loro riposo è precauzionale”.
Sullo staff: “Il mio staff è stato apprezzato ovunque. Quando andiamo via, ci telefonano. Hanno grande passione: Rubinacci è passione pura, sono fortunato a poter lavorare con loro”.






