CALCIOSERIE BUS AVELLINO
Avellino-Reggiana 4-3, le pagelle del match | Serie B
I voti ai calciatori schierati da Biancolino

L’Avellino batte la Reggiana in una gara pazza e riabbraccia la vittoria dopo cinque turni. Di seguito le pagelle dei calciatori schierati da Biancolino.
Rivivi il live di Avellino-Reggiana
Avellino-Reggiana, le pagelle
- Daffara 6: confermato titolare dopo l’ottimo esordio di Pescara, stavolta appare meno sicuro nelle uscite ma in compenso è comunque efficace nei salvataggi (+0.32 rispetto al xGOT affrontato).
- Missori 6,5: ingaggia un bel duello con Bozzolan, avvia l’azione del 2-1 con il lancio dalle retrovie.
- Simic 6,5: in difesa arranca, prima con l’autorete e poi con gli svarioni su Novakovich, ma la rete del 3-3 arriva al momento giusto e nell’economia della gara ha un peso importante.
- Enrici 5,5: bene fino all’occasione in cui si fa scherzare con eccessiva facilità da Novakovich, in occasione della rete del momentaneo 2-3.
- Milani 5: soffre eccessivamente in fase difensiva, prestando il fianco a Tavsan nell’azione dello 0-1 e arrivando in ritardo anche sul 2-2 di Novakovich (64’ Cagnano 6: maggiore solidità rispetto a Milani, si immola su Stulac evitando il gol del 4-4).
- Palumbo 7,5: schierato da mezzala, per larghi tratti della gara sembra non riuscire ad incidere. Poi però tira fuori dal cilindro il gol che decide il match: un sigillo che può dargli finalmente la giusta centralità (82′ Sounas s.v.).
- Palmiero 5,5: in impostazione è preciso come al solito, ma appare ancora una volta insicuro in fase di non possesso. Rischia il doppio giallo per un intervento su Charlys e viene chiamato fuori da Biancolino (55’ Kumi 6: l’ex del giorno contribuisce nel momento più concitato del match).
- Besaggio 7: ennesima prova di sostanza per l’ex Brescia, che pennella al centro il pallone buttato in rete da Palumbo.
- Insigne 7,5: si prende il lupo con una prestazione di fantasia e carattere. Prima trasforma il rigore del momentaneo 1-1, poi ispira Biasci con un assist di grande lucidità. È un nuovo inizio per il numero 94.
- Crespi 6: generoso come suo solito, si procura il rigore poi trasformato da Insigne (46’ Russo 7: male nell’azione del 2-3, si riscatta alla grande con l’assist per Simic e con un buon salvataggio nel finale).
- Biasci 6,5: primo tempo in apnea, con una buona occasione sciupata e poco altro. Ripresa in crescendo, con la rete del 2-1 che dà un’altra marcia al match (64’ Tutino 6: qualche guizzo, utile a prendere sempre maggiore confidenza con il campo).
- All. Biancolino 7: il suo lupo concede e rischia troppo, ma il tecnico ha il merito di infondere fiducia e coraggio nei suoi. Queste partite non si vincono mai per caso.





