CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Patierno fa 10 in campionato: è il secondo biancoverde a riuscirci nell’era Dag

L’ex Francavilla ha centrato la doppia cifra. In Irpinia mancava da due anni

Con il gol realizzato con la Casertana, Cosimo Patierno ha raggiunto il primo obiettivo della sua stagione. Il sigillo trovato con i falchetti gli ha permesso infatti di centrare quota 10 gol in campionato, ossia l’agognata doppia cifra. Il significativo traguardo assume un valore speciale se rapportato alla storia recente dell’Avellino. Nel corso dell’era D’Agostino, dal 2020, prima di Patierno soltanto Maniero era riuscito a centrare in due occasioni (2020-2021, 2021-2022) il suddetto traguardo.

Patierno centra la doppia cifra. È il secondo biancoverde a riuscirci nell’era Dag

Con lo sprint degli ultimi mesi, 6 i centri realizzati nel solo 2024, Patierno è diventato quindi il secondo calciatore dell’era Dag a raggiungere la doppia cifra. Il suo predecessore, Maniero, aveva tagliato il traguardo in entrambe le stagioni disputate in biancoverde, senza però mai superare il muro dei 10 gol.

Ora che il tabù-doppia cifra è stato spezzato, in virtù dell’eccellente stato di forma, il numero 9 dei lupi può mettere nel mirino un nuovo obiettivo. Con il prossimo centro in campionato, infatti, l’ex Francavilla potrà diventare il miglior bomber stagionale dell’era D’Agostino. Un traguardo in più che certificherebbe ulteriormente il peso specifico che la vena realizzativa di Patierno sta assumendo per le sorti del lupo.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio