Perinetti: “Pronti all’esordio, Catania, Benevento e Trapani nostre rivali”. Su Enrici e Armellino
Ospite d’onore alla festa dei tifosi di Venticano, il direttore dell’area tecnica biancoverde, Giorgio Perinetti ha fatto il punto sul mercato e sugli obiettivi stagionali del suo Avellino.
“Sul mercato siamo riusciti ad esaudire quasi tutte le sue priorità e le richieste di Pazienza. Siamo abbastanza contenti. Ci manca un braccetto a sinistra, è stato fatto un tentativo per Enrici, ad oggi non ci sono novità, perché il Taranto è difficile da decifrare. Se non dovesse arrivare lui, arriverà un altro con le stesse caratteristiche per completare la rosa. Sannipoli? Ricciardi non è voluto rimanere e lo abbiamo accontentato. Sannipoli lo sostituirà. Per le uscite è stata ufficializzata la cessione di Tito, speriamo di poter chiudere qualche altra operazione in settimana”.
Su Armellino difensore centrale: “L’anno scorso il focus era su Ghidotti, quest’anno su Armellino. Sono convinto possa fare il centrale, abbiamo sposato le idee del mister, nessuno ci impone nulla. Armellino sa impostare il gioco da dietro, ha carisma, è un leader, ha fatto bene lo scorso anno. Poi abbiamo Rigione e Benedetti, giochiamo e vediamo se la scelta è buona o meno“.
Sull’inizio della stagione e l’obiettivo finale: “Domenica si inizia a fare sul serio, a Picerno bisogna andare a vincere. Credo che la squadra sia pronta per l’esordio, anche se non siamo ancora al top della condizione. Le nostre rivali? Saranno Catania e Benevento, e aggiungo il Trapani. Poi occhio alle sorprese. Ma speriamo di arrivare prima di tutte”.