US AVELLINO

Ritiro Avellino, Day 3: terzo giorno di fatiche, si ferma a scopo precauzionale Scognamiglio

Il terzo giorno di preparazione della formazione avellinese

Terzo giorno di ritiro pre campionato per l’Avellino sulle montagne abruzzesi. Anche oggi la truppa biancoverde ha sudato ed ha svolto una doppia seduta di allenamento.

La sessione mattutina, iniziata alle ore 9:30, ha visto il gruppo squadra impegnato con la parte atletica. Attivazione, rafforzamento e lavoro in palestra. L’allenamento di stamattina si è concluso con una serie di tiri in porta.

Nella sessione pomeridiana, iniziata alle ore 16:30, i ragazzi si sono ritrovati sul manto erboso dello stadio comunale di Roccaraso per delle prove tecniche con la palla, miste a degli esercizi ginnici. Successivamente mister Piero Braglia, coadiuvato sempre dal suo vice Domenico De Simone, ha suddiviso la squadra in due gruppi per un’esercitazione tattica. Il tecnico ha sfruttato l’occasione per provare la difesa a 4 e l’attacco a 2 (modulo utilizzato 4-3-1-2). Allenamento che si è chiuso con una partitella a metà campo e con del lavoro di scarico.

Novità per Luigi Silvestri ed Emanuele Santaniello. Il difensore ha effettuato una parte di preparazione differenziata ed una parte, quella pomeridiana, con la squadra. Mentre, per quanto riguarda l’attaccante, oggi anche lui si è unito al resto dei compagni. Si è fermato, a scopo cautelativo, Gennaro Scognamiglio. L’ex Pescara non ha preso parte alla partitella ed è rientrato negli spogliatoi con una fasciatura alla coscia sinistra.

Articoli correlati

Back to top button