US AVELLINO

Ritiro Avellino – Giorno 3: Doppia seduta e indicazioni tattiche ai difensori – [Video]

Terzo giorno di ritiro pre-campionato per la formazione avellinese

Terzo giorno di ritiro per l’Avellino allo stadio di Mercogliano. La compagine irpina, quest’oggi, è stata impegnata in una doppia seduta di allenamento.

Questa mattina la squadra ha avviato la giornata con del lavoro fisico eseguito nella palestra allestita vicino agli spogliatoi. I calciatori poi si sono trasferiti sul manto erboso del Mercogliano Stadium per svolgere esercizi di natura atletica sotto gli ordini dei preparatori. Successivamente mister Taurino ha tenuto alle sue dipendenze una parte del gruppo e, con più precisione, il reparto difensivo. A quest’ultimi il tecnico ha mostrato e spiegato alcuni movimenti da adottare in determinate fasi del gioco. Nel frattempo, la restante parte dei giocatori ha proseguito l’allenamento in palestra.

Nella sessione pomeridiana, invece, Dossena e compagni, dopo un po’ di lavoro con i pesi, sono scesi sul terreno di gioco per una rapida attività atletica. Dopo alcuni esercizi tattici e di posizionamento, la truppa biancoverde ha fatto girare velocemente palla in un fazzoletto di campo delineato dai birilli, il tutto sotto le continue direttive di mister Taurino. Infine i calciatori si disposti in una metà di campo ed hanno continuato a far girare la sfera. I portieri, invece, hanno continuato ad allenarsi agli ordini di Pagotto.

Ancora assenti i soliti noti Mastalli, Plescia, Scognamiglio, Maniero, Sbraga e Mignanelli. Sempre aggregati dal settore giovanile Stanzione, Solaro, Di Martino e Tarcinale.

Per quanto riguarda la giornata di domani, nel programma stilato dal club è prevista una doppia seduta sia mattutina (ore 9:30) che pomeridiana (ore 17:30).

Articoli correlati

Back to top button