Serie C, i 10 migliori svincolati: quante idee per l’Avellino | Mercato
Tante opportunità a costo zero per i club di terza serie

Serie C, i 10 migliori svincolati: quante idee per l’Avellino | parte 1/2
- Gianmarco Vannucchi (p, Taranto)
Autore di 14 clean sheet nel corso dell’ultimo campionato, il classe 1995 vive una situazione contrattuale particolare. Nonostante negli scorsi mesi il Taranto abbia difatto annunciato il suo prolungamento al 2027, fonti vicine al calciatore sostengono la mancata ratifica dell’accordo, che gli permetterebbe pertanto di liberarsi a zero tra due settimane. Se così sarà, il suo profilo di estremo difensore esperto e affidabile potrebbe fare gola a molti.
- Marco Varnier (d, Atalanta U23)
Dopo il lungo periodo di inattività, dovuto alla doppia rottura del legamento crociato, nell’ultima annata il classe 1998 ha ritrovato spazio e fiducia, mettendo insieme oltre 20 presenze con la maglia dell’Atalanta U23. Per chi cerca un centrale elegante, che sia in grado di comandare una linea a 3, l’ex Cittadella potrebbe essere una buonissima occasione.
- Alessandro Eleuteri (d, Fermana)
L’esterno classe 1998 è una sorta di “eccezione” per questa lista, visto che la sua Fermana è retrocessa in D. Le buone qualità messe in mostra nell’arco della stagione – 30 presenze e 5 assist – lo rendono un profilo interessante per i club di C, così come le sue caratteristiche di giocatore in grado di abbinare corsa e velocità con grande dimestichezza tecnica.
- Kenneth Van Ransbeeck (c, Legnago)
Belga, classe 1994, piede sinistro, l’ex Benevento è un profilo assolutamente adatto per chi cerca qualità e dinamismo. L’ultima stagione, condita da 36 presenze, 4 gol e 5 assist, ne ha finalmente messo in mostra appieno le qualità di cui da tempo si era a conoscenza. L’eclettismo tattico di cui dispone è un ulteriore punto a suo favore.
- Oliver Urso (c, Novara)
Altro elemento di grande qualità e sostanza, il danese classe 1999 è reduce da una stagione eccellente, conclusa con 7 gol e 1 assist in campionato. Mancino, capace di disimpegnarsi sia nel ruolo di mediano che di mezzala, oltre che nel ruolo di esterno sinistro, il polivalente calciatore del Novara piace anche in B. Su di lui, infatti, è forte l’interesse del Cittadella.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!