CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Serie C, i 10 migliori svincolati: quante idee per l’Avellino | Mercato

Tante opportunità a costo zero per i club di terza serie

Serie C, i 10 migliori svincolati: quante idee per l’Avellino | parte 2/2

  • Giorgio Tumbarello (c, Lucchese)

Classe 1996, autore di 38 presenze complessive nella passata stagione, il marsalese è pronto al grande salto. Nato esterno di sinistra, agli ordini di Gorgone si è trasformato in un validissimo mediano evidenziando una costanza di rendimento assolutamente apprezzabile. Elemento che, assieme al suo dinamismo e all’intelligenza tattica mostrata, lo ha già fatto finire sul taccuino di numerosi club.

  • Flavio Di Dio (c, Giugliano)

Autore di 27 presenze e 2 assist nella stagione appena andata in archivio, il classe 2002 è un elemento versatile – piede destro, può agire su entrambe le corsie di centrocampo – e in grado di dare imprevedibilità. Cresciuto nei settori giovanili di Palermo e Bologna, il catanese può rappresentare un’idea interessante per chi cerca un’alternativa estrosa.

  • Andrea Rizzo Pinna (c, Lucchese)

Classe 2000, tra i talenti più ambiti nel panorama nazionale giovanile fino a 5-6 anni fa, il centrocampista milanese è reduce da un campionato altisonante, chiuso con 11 gol e 3 assist. Utilizzabile sia da trequartista che da esterno sinistro, ma anche da seconda punta, l’ex Palermo è il classico jolly offensivo scaltro e rapido che può far saltare il banco da un momento all’altro.

  • Riccardo Forte (a, Sestri Levante)

Seconda punta che sa disimpegnarsi con grande abilità anche sulla fascia, il classe 1999 cresciuto nel settore giovanile del Milan ha messo insieme 13 gol e 1 assist nell’arco del campionato 2023-2024. Destro naturale, l’attaccante triestino è probabilmente pronto al salto in una squadra con ambizioni di vertice.

  • Riccardo Tonin (a, Foggia)

Prima punta che può giocare anche al fianco di un altro centravanti, il classe 2001 ha totalizzato 5 gol e 6 assist nella scorsa annata. Seguito da vicino dall’Avellino nel corso della sessione di mercato invernale, il suo profilo potrebbe tornare appetibile. Sulle sue tracce, però, c’è anche la Serie B, con la Juve Stabia pronta ad approfittare dell’occasione a costo zero.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio