US AVELLINO

Sudtirol-Avellino, le probabili formazioni: Braglia dubbio in difesa, Vecchi sceglie il sostituto di Tait

Ecco le probabili formazioni della sfida del "Druso"

Dopo il successo nella gara di andata, l’Avellino è volato in Trentino Alto-Adige per cercare di chiudere la pratica Sudtirol ed ottenere la qualificazione alla semifinale play-off.

Rispetto al match di domenica il tecnico della compagine irpina Piero Braglia dovrà far a meno dello squalificato Giuliano Laezza. Diverse le opzioni al vaglio dell’allenatore toscano per sostituire il suo capitano. La prima, ed anche la più plausibile, riguarda lo spostamento di Ciancio sulla linea difensiva, al fianco di Dossena ed Illanes. Terzetto che difenderà la porta protetta da Forte, con uno tra Adamo e Rizzo sull’out di destra. Altrimenti le altre scelte riguarderebbero l’inserimento di uno tra Miceli e Rocchi nel tridente arretrato. In mediana poche perplessita, Aloi in cabina di regia con Carriero e D’Angelo a supporto e con Tito sulla corsia di sinistra. In attacco potrebbe tirare il fiato Fella, apparso stanco nella partita di tre giorni fa. Al suo posto è pronto Emanuele Santaniello a fare da spalla a Maniero. Ritorna a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica Baraye.

Per quanto concerne i padroni di casa, mister Vecchi si ritrova a fare i conti con il finale concitato del Partenio in cui a farne le spese sono stati Marchi, El Kaouakibi e Tait. I primi due espulsi dal direttore di gara, mentre il terzo, che era diffidato, ha rimediato il cartellino giallo che lo costringerà a saltare il match di ritorno. A centrocampo rientra Gatto e ci sarà, con ogni probabilità, anche Fink. Casiraghi viaggia verso una maglia da titolare con Rover e Voltan che si contendono uno slot nell’undici iniziale dietro la punta Odogwu.

Ecco le probabili formazioni di Sudtirol – Avellino:

Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi, Fabbri, Vinetot, Curto, Morelli, Karic, Gatto, Fink, Voltan, Casiraghi, Odogwu. All. Stefano Vecchi

Ballottaggi: Curto/Polak, Rover/Voltan

Avellino (3-5-2): Forte, Ciancio, Dossena, Illanes, Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito, Santaniello, Maniero. All. Piero Braglia

Ballottaggi: Ciancio/Rocchi/Miceli, Adamo/Rizzo, Fella/Santaniello

Articoli correlati

Back to top button