US AVELLINO

Verso Avellino-Palermo – Il precedente stagionale in casa biancoverde

La sfida dello scorso febbraio

Avellino e Palermo si ritroveranno domani sera allo stadio “Partenio-Lombardi” a poco più di tre mesi dal precedente in campionato. L’ultimo incrocio in terra irpina risale, infatti, allo scorso 7 febbraio, nella gara valevole per la 23° giornata del campionato di Serie C 2020-2021.

I lupi arrivavano alla sfida con 38 punti in classifica, forti del terzo posto e di una serie di 6 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi). I rosanero, reduci dal bel pareggio infrasettimanale con la Ternana, oscillavano invece con 27 punti intorno al decimo posto, ultimo utile per l’accesso ai playoff.

Biancoverdi con il 3-5-2, con Maniero e Fella coppia offensiva. Risposta siciliana con il 4-3-3, con Kanoute e Valente ad appoggiare Saraniti nel tridente offensivo. Primo tempo equilibrato, con un Palermo molto determinato nella prima fase ma incapace di creare grattacapi a Forte. L’Avellino si fa più intraprendente nella seconda metà della prima frazione, guidata da un Carriero sontuoso e protagonista di alcune conclusioni verso la porta di Pelagotti. L’episodio decisivo della contesa si verifica ad inizio ripresa. Un rinvio da oltre 60 metri di Luigi Silvestri sorprende l’estremo rosanero e si infila nella sua porta. Con il più classico dei gollonzi lupi in vantaggio al minuto numero 50. Gli uomini di Boscaglia provano a reagire ma i lupi controllano senza particolari affanni il risultato. Il fischio finale del signor Gualtieri di Asti allunga la serie positiva degli irpini che, grazie anche al ko del Bari, vedono da più vicino il secondo posto in classifica (-1 dai galletti). Il Palermo invece esce dalla zona playoff, ancorato alla dodicesima posizione in classifica.

Articoli correlati

Back to top button