Vibonese-Avellino, le probabili formazioni: le ultime con i dubbi e le scelte di Braglia e Roselli

Ecco le probabili formazioni della sfida delle ore 17:30

L’Avellino calcherà il manto erboso del “Luigi Razza” di Vibo Valentia con la voglia e la fame di portare a casa l’intera posta in palio. I tre punti possono avere un enorme valore e un doppio significato: tenere a debita distanza le dirette inseguitrici e cercare di blindare definitivamente il secondo posto.

Per la trasferta in terra calabra mister Braglia dovrà fare a meno di diverse pedine fondamentali. Carriero, Dossena e Tito squalificati, Silvestri fermo per l’infortunio patito nella gara contro il Bari e Santaniello risultato ancora positivo al tampone di controllo. Di fatto, alcune decisioni diventano obbligatorie. Difficile che il tecnico biancoverde opti per un cambio di modulo. Si va verso la conferma del 3-5-2. Davanti a Forte ci saranno Illanes, Miceli e Rocchi. Sulla mediana, oltre D’Angelo ed Aloi, ci sarà uno tra De Francesco e Rizzo. Più probabile il rientro dell’ex Reggina in cabina di regia con Ciancio sulla corsia di destra e Adamo su quella di sinistra. Complicato l’impiego di Baraye dall’inizio. Ipotizzabile un suo ingresso nella ripresa per dar fiato al collega di reparto. Nel pacchetto offensivo Fella, dopo il gol vittoria di sabato scorso, è pronto per partire da titolare. Mentre si contendono l’ultimo slot dal primo minuto Maniero e l’ex di turno Bernardotto.

Per quanto concerne i padroni di casa della Vibonese, il tecnico Roselli ritrova in difesa il capitano Redolfi e in attacco bomber Plescia. L’allenatore rossoblù dovrà fronteggiare le assenze di Vitiello e Rasi per infortunio e quella di Berardi per squalifica. Diversi i ballottaggi in corso. Il primo riguarda proprio il ruolo dell’estremo difensore. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche di Marson, uscito anzitempo per un problema alla spalla nella sfida del “Renzo Barbera“. Nel caso in cui alzasse bandiera bianca, ha già pronti i guantoni Mengoni, il quale ha ben figurato nel pareggio a reti bianche contro il Palermo. Una maglia da titolare è contesa in attacco da Plescia e Parigi, mentre a centrocampo Laaribi si gioca un posto dal primo minuto con Pugliese.

Ecco le probabili formazioni di Vibonese – Avellino:

Vibonese (3-5-2): Mengoni, Vergara, Bachini, Sciacca, Ciotti, Cattaneo, Laaribi, Statella, Mahrous, Spina, Parigi. All. Roselli

Ballottaggi: Mengoni/Marson, Parigi/Plescia, Laaribi/Pugliese

Avelino (3-5-2): Forte, Illanes, Miceli, Rocchi, Ciancio, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Adamo, Fella, Bernardotto. All. Braglia

Ballottaggi: De Francesco/Rizzo, Maniero/Bernardotto

Exit mobile version