CALCIONEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Gargantini RSI Svizzera:”Avellino, disgustato da quella che è stata la classica gita fuori porta”

Caro direttore

sono appena rientrato da Parma. Disgustato da quella che è stata la classica gita fuori porta. Nel senso, ahinoi, che la loro, di porta, non l’abbiamo vista nemmeno col binocolo. Un misero ed innocuo colpo di testa di Asencio ad inizio ripresa poi più nulla. Zero idee, zero azioni, zero determinazione. Zero. Un pomeriggio iniziato malissimo, con l’imperdonabile leggerezza di Ngawa prima ancora che fosse trascorso un minuto di gioco, e finita peggio, con la squadra rientrata nello spogliatoio senza nemmeno un saluto alla curva. Una curva che non ha mai smesso di cantare ed incitare nonostante una squadra oggi in formato-armata brancaleone.

Ma l’Avellino da trasferta, Novara a parte, lo è sempre stato: ho perso il conto delle sconfitte, la media lontano da Partenio è da retrocessione sicura.

Si scende sempre in campo per non prenderle ed è un atto di autolesionismo puro, visto che dietro un gol lo subiamo praticamente sempre. E allora mi permetto di chiedere il vostro aiuto: alla prossima conferenza stampa, chiedete a mister Novellino se non sia possibile cominciare per una volta con una formazione audace quando si gioca fuori casa. Una volta almeno: giusto per togliersi il dubbio. Sdoganiamo il 4-4-1-1 con Laverone esterno alto ed il tandem Bidaoui -Castaldo dentro solo quando si deve rincorrere. Proviamo a cercare di vincere: tanto, alla peggio, la perdiamo di nuovo. Ma almeno, forse, ci si diverte. Perché andare allo stadio per vedere prestazioni del genere è davvero triste.

Omar Gargantini


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio