BASKETNEWSSCANDONE

Scrubb ai saluti, Filloy tentato da Torino e Trieste: Sidigas è ora di svegliarsi

L’aria estiva non sembra più di tanto far decollare il mercato della Sidigas Avellino. In queste ore, infatti, oltre a monitorare gli atleti “in ingresso” nel club di contrada Zoccolari bisogna considerare chi potrebbe salutare la compagine irpina.

Il nome che sembra allontanarsi più di tutti dal vestire la canotta della Scandone è quello di Thomas Scrubb. L’ala canadese con passaporto britannico non sembrerebbe più rientrare nei piani tattici dell’area tecnica stando a quanto riferisce oggi “Il Mattino”. L’idea della Sidigas Avellino è quella di puntare su un elemento di maggior stazza e versatilità come Eric Griffin anche se si attende di conoscere quale futuro deciderà Michele Vitali.

Domani 30 giugno potrebbe esser esercitata la clausola con cui la Sidigas – a proprie spese –  saluterebbe l’ex n.11. Una giornata decisiva la sarà anche per Ariel Filloy. Sul play italo – argentino c’è stato l’interesse sia della Fiat Torino che della neopromossa Alma Trieste. L’attesa accelerata per la conferma del nativo di Cordoba non c’è ancora stata e lo stesso cestista potrebbe salutare i lupi pagando una penale di ventimila euro – come riportato dal quotidiano di via Chiatamone – sebbene una prima proposta di prolungamento sia stata avanzata all’ex Venezia ma non ritenuta del tutto soddisfacente.

Dunque il tutto è in mano alla stessa Scandone chiamata ad ufficializzare anche gli accordi con Lorenzo D’Ercole e Luca Campogrande (può liberarsi dal contratto con Montegranaro entro il prossimo 10 luglio). Definire, dunque, il primo step degli italiani in attesa di focalizzare l’attenzione sugli atleti stranieri col diesse Nicola Alberani pronto a volare alla Summer League di Las Vegas tra qualche giorno per metter a segno i prossimi colpi.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio