
L’Avellino Basket continua a muoversi alla ricerca del completamento del roster, in virtù di quella che sarebbe una richiesta chiara di coach Maurizio Buscaglia. Che vorrebbe il prima possibile la squadra al completo. La società biancoverde, dunque, si muove con criterio ed ora, stando a quanto riportato da SportChannel, avrebbe chiuso per Cosimo Costi: l’ala fiorentina sarebbe pronta all’arrivo in Irpinia dopo la stagione ad Orzinuovi (giocata con 5,1 punti e 3,3 rimbalzi di media). Costi rappresenterebbe un innesto di assoluta duttilità: abile da 3, ma anche da 4, sarebbe utile a far rifiatare Jaren Lewis nei momenti di bisogno. Classe 2000, Costi è un ottimo difensore e buon tiratore da oltre l’arco (questa stagione ha viaggiato con il 33%).
Avellino Basket, tiene banco il mercato dei play: le ultime
Se negli ultimi giorni la voce dell’approdo ad Avellino di McGee parrebbe affievolita, questo è dettato dal fatto che la società biancoverde starebbe pensando bene a questa mossa di mercato. Avendo unicamente uno slot straniero, ed essendoci difficoltà per i lunghi italiani, il club irpino starebbe pensando di sfruttare quello spazio per il centro.
In questo contesto, dunque, si inserisce il pressing forte dell’Avellino Basket per Alessandro Grande: play di indiscusso valore che, questa stagione, ha giocato con Rimini un campionato di altissimo livello. L’arrivo di Grande, tuttavia, non sarebbe così certo. La RBR, infatti, sarebbe propensa a lasciare andare il cestista soltanto quando avrà in mano una soluzione alternativa.
Nel frattempo, i biancoverdi continuano a pensare alla panchina. Per il ruolo di play di riserva gli occhi sono puntati su Antonio Gallo della Reale Mutua Torino, che gode della stima di Buscaglia e del Giemme Nevola.