
Affidarsi a giocatori già avuti in precedenti esperienze o che abbiano giocato in realtà note e di dimensione europea può considerarsi una delle chiavi di lettura del mercato della Sidigas in quest’estate. Dalle scommesse Randolph e Obasohan alle conferme di elementi quali Joe Ragland, Marques Green, Maarten Leunen e Giovanni Severini e Salvatore Parlato contornate da cestisti che conoscono il campionato quali Andrea Zerini, Marco Cusin e Kyrylo Fesenko.
Una curiosità che emerge dall’accordo siglato col centro ucraino è una Sidigas che inserisce nel proprio roster un altro ex canturino. Dopo Leunen, Ragland, lo stesso coach Sacripanti, l’assistant Max Oldoini e Cusin, Fesenko allunga la schiera di ex biancoblu che scelgono Avellino dopo l’esperienza in Brianza, prendendo il posto di Ivan Buva. Un nome quest’ultimo non a caso.
In vista di una stagione in cui Avellino prenderà parte al doppio impegno (campionato e Champions League) puntare su cestisti che possano garantire un determinato standard e con cui già si è vissuti delle situazioni simili in passato hanno accompagnato nel lavoro estivo gli uomini di mercato biancoverdi a cui non resta che chiudere il roster con l’inserimento dell’ala piccola.