CALCIONEWSSERIE B

Serie B – La Top 11 della sesta giornata

6° giornata in Serie B. 22 gol realizzati. 7 vittorie interne, 2 pareggi, 2 vittorie esterne. 5 rigori assegnati, 4 realizzati. 0 espulsioni.

Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato a Christian Brocchi, tecnico del Brescia.

Di Gennaro (Ternana): l’anno scorso a Latina un infortunio gli aveva tarpato le ali. Riavvolge il nastro del destino e regala un punto pesante alla Ternana con un paio di parate decisive.

Germano (Pro Vercelli): la sua corsa, in coabitazione con quella di Mustacchio, crea non pochi grattacapi al Cesena. Si procura la punizione da cui nasce il gol della prima vittoria della Pro.

Brosco (Latina): a Novara di piede, con la Ternana di testa. In attesa di trovare con continuità i gol degli attaccanti, Vivarini muove la classifica con il suo bomber di scorta.

Padella (Benevento): sacrificato nella difesa a 3 di Auteri, si sta riprendendo con gli interessi nella linea a 4 di Baroni. Sempre attento e sfrontato: il partner ideale di capitan Lucioni.

Vitale (Salernitana): gol e assist a Donnarumma. Davanti a Lotito, chiude la pratica Trapani in pochi minuti. La Salernitana rompe gli indugi e regala a Sannino la prima gioia stagionale.

Crimi (Carpi): il jolly di Castori è dappertutto. Corre, pressa e ritrova il gol a quasi due anni di distanza. Il Carpi saluta il Braglia con il sorriso prima di riabbracciare il Cabassi.

Verna (Pisa): a centrocampo è un mastino insuperabile, sull’invito di Eusepi è freddo e implacabile. 2×1: il Pisa di Gattuso non vuole smettere di stupire i suoi tifosi.

Nicastro (Perugia): da attaccante di razza gira in rete il perfetto cross di Del Prete. Con lui e Buonaiuto, Bucchi cambia la gara e centra la prima vittoria in cadetteria.

Morosini (Brescia): affossa il Cittadella abbinando qualità (2 gol, assist) a quantità (pressing e coperture). Giocatore completo: che ci fa uno così ancora in Serie B?

Piu (Spezia): dopo la Pro Vercelli punisce anche il Novara, sfruttando alla perfezione la giocata di Mastinu. Solido e quadrato: lo Spezia di Di Carlo scala la classifica.

Cissé (Benevento): il suo ingresso spacca la partita. Entra in tutti i gol dei suoi, risultando imprendibile per la difesa del Bari. Stellone affondato: Baroni può cominciare a sognare!

All. Brocchi (Brescia): disegna la gara perfetta e ferma la corsa del Cittadella. Il suo giovane Brescia è in costante crescita. Sarà la grande sorpresa di questa stagione?


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio