ALTRI SPORT

Calcio a 5: il Cesinali all’esame Saviano, il Cus Avellino a caccia di conferme

Occhi puntati nella quinta giornata del campionato di serie C1 a Cesinali dove il Real di mister Gennarelli cerca l’impresa contro il Saviano, seconda forza del campionato del torneo.

Mister Gennarelli va a caccia del quarto successo in altrettante partite dopo le due messe a segno in campionato a cui si aggiunge l’affermazione in Coppa Italia a Pompei. Il Saviano ha superato nell’ultimo turno per 4-2 il Trilem Casavatore, conservando la seconda piazza nel raggruppamento alle spalle della capolista Feldi Eboli che se la vedrà con il Real Caivanese. Grande protagonista della sfida sarà Emanuele Volonnino, ex dell’incontro e mattatore della vittoria del Cesinali nell’ultimo week end in casa della Lpg Casoria contro cui ha realizzato una tripletta. Tanta sarà l’emozione per il diretto interessato sebbene quest’ultimo abbia cercato di spostare l’attenzione sulla dura prova che attende la sua squadra contro un avversario che può vantare  il secondo miglior attacco del torneo. “Andremo lì ad affrontare una grande squadra che rispettiamo molto, ma proveremo a giocarcela a viso aperto. In ogni caso, anche se dovessimo perdere, il campionato sarebbe molto lungo. Per noi ogni partita è un banco di prova” – ha dichiarato tra le fila dei napoletani Luigi Starace. Vuole allungare la striscia positiva anche il Cus Avellino, protagonista di un successo in rimonta lo scorso sabato sul campo dello Scalc10one. Alla tendostruttura di via Tagliamento farà visita il Real Erasmo che mercoledì ha superato nel turno di Coppa Campania il Futsal Solofra. A confronto ci saranno i due attuali bomber del campionato a quota otto reti: per i padroni di casa Galeotofiore, per gli ospiti Sorbo. In caso di risultato positivo il Cus Avellino consoliderebbe la permanenza in zona playoff e si avvicinerebbe sempre di più al traguardo dei playoff. Secondo appuntamento casalingo consecutivo per il Victoria Solofra di mister Carbone alla ricerca del primo acuto dopo quattro stop di fila. Nella cittadina conciaria andrà in scena il primo scontro salvezza con il fanalino di coda L’Ancora Amalfi che affronterà l’altra compagine solofrana dopo aver alzato bandiera bianca nel turno precedente al fotofinish contro il Futsal Solofra per 7-8.

Gli uomini di Iannone vorranno riscattare il ko infrasettimanale di Coppa a Santa Maria Capua Vetere, andando a far visita al Trilem Casavatore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio