Calcio a 5: lo Star Team Avellino cala il poker contro Aversa

Nella partita di ritorno dei quarti di finale della coppa Campania le Avellinesi asfaltano le casertane dell’Aversa con un perentorio 4 a 0 e si qualificano per le semifinali dove incontreranno il Nuceria che è andato a vincere sul campo   del Progetto Nola per 8 a 5 dopo aver già vinto in casa per 5 a 2.

Partita molto sentita da parte di entrambe le compagini.

Le aversane arrivano nella tendostruttura del campo Coni decise a ribaltare il risultato dell’andata che le vide sconfitte per 2 a 0.

Le avellinesi ancora una volta si presentano con qualche problema di formazione. Non possono schierare la Carrabs che continua la riabilitazione dopo l’infortunio patito e mandano in porta nei primi venti minuti la Iariccio per il ritardo per ragioni di lavoro della Perna. Partita senza storia. Le avellinesi nei minuti iniziali reggono alla voglia delle Aversane di passare in vantaggio per riaprire la qualificazione alle semifinali.  Le irpine non si fanno intimorire anzi  su una veloce ripartenza la Moscillo, al 9° minuto porta in vantaggio la sua squadra. La partita continua con grande ardore e con continui capovolgimenti di fronte, ma le qualità tecniche delle irpine fanno la differenza e si concretizzano con il raddoppia del capitano Lombardi che chiude praticamente l’incontro. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0. Nel secondo tempo ampio turnover fra tutte le atlete che cercano di mettere in pratica schemi e situazioni tattiche. Al 7° minuto splendido gol della Iariccio che dopo essersi cimentata in porta nel primo tempo si toglie la soddisfazione di portare a 3 le reti della sua squadra. Gli ultimi minuti sono di pura accademia.  La partita finisce sul 4 a 0 con un bel gol della D’Angelo che sfrutta magistralmente uno schema su punizione provato  negli allenamenti infrasettimanali. Felici di questa vittoria bellissima il presidente De Luca,  lo staff dirigenziale e tutto lo staff tecnico. Adesso si azzera tutto e si pensa alla partita di domenica prossima, quando verrà a far visita alle irpine il team del Nuceria di Nocera Inferiore, squadra di grossissime potenzialità che verrà poi affrontato anche nelle semifinale di coppa Campania. Ieri buona risposta del pubblico che incomincia ad affezionarsi a questa squadra. Domenica contro il Nuceria è importante il tifo amico per spingere queste ragazze a continuare su questa strada.

Leggi anche

L’allarme di 245 club: “Sarà il Natale più buio della storia, il Governo ci dia una mano”

L'appello arriva il Comitato Salviamo lo sport: "Nella stagione sportiva 2020/2021 i ricavi da sponsorizzazione si sono ridotti di almeno un terzo rispetto alla precedente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.