Porte aperte allo sport: grande successo ad Ariano Irpino

Nello scorso fine settimana si è svolta la manifestazione “Porte aperte allo sport”, giunta alla sesta edizione organizzata da Inn Sport – New Sporting IN SSD, società riconosciuta dal Coni con una eccellente squadra agonistica , la cui Scuola di Nuoto è affiliata alla Fin – Fin Salvamento – CSI – CSEN – Fipsas. Si trova presso il Complesso Alberghiero Incontro.

La finalità dell’evento è quella di avvicinare i giovani allo sport per prevenire danni alla salute, in un’ottica educativa e relazionale oltre che competitiva. Nella giornata si sino succedute esibizioni di nuoto – aquagym – danza sportiva – spinning – walking – allenamento funzionale – sala attrezzi – step – fit e dance – breakdance e pilates.Il supporto medico è stato affidato all’Associazione Panacea Onlus di Ariano Irpino. Gli organizzatori sono stati spinti dalla forte volontà di incrementare il numero di giovani che pratica lo sport. Infatti nonostante la spinta divulgativa resta ancora una minoranza. I valori dell’educazione, della salute e dell’aggregazione sono stati i valori centrali dell’evento perfettamente riuscito con un numero notevole di adesioni.

Leggi anche

L’allarme di 245 club: “Sarà il Natale più buio della storia, il Governo ci dia una mano”

L'appello arriva il Comitato Salviamo lo sport: "Nella stagione sportiva 2020/2021 i ricavi da sponsorizzazione si sono ridotti di almeno un terzo rispetto alla precedente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.