ALTRI SPORT

Torna lo “Sturno Sport Festival”: dall’11 al 14 agosto l’Irpinia si illumina di stelle

Si avvicina la terza edizione del Festival

Un appuntamento ricco di stelle sportive (e non) e quattro giornate di grande festa incentrate sui sani valori dello sport. Ritorna giovedì 11 agosto, presso lo stadio “Castagneto” di Sturno, l’atteso appuntamento con lo “Sturno Sport Festival”. Dopo il successo delle prime due edizioni, la kermesse organizzata da “Agape Sport” si arricchisce di novità e suggestioni destinate a consacrare il festival come uno dei migliori dell’intero panorama nazionale, grazie anche al patrocinio del Coni. Giochi, esibizioni, musica e divertimento comporranno il filo rosso dell’evento, un vero e proprio vanto per l’Irpinia tutta e per Sturno in particolare, capace di costruire con la passione dei giovani un autentico gioiellino.

Tante saranno le stelle che animeranno le quattro giornate del Festival. Tra le più attese vanno segnalate la presenza del cestista americano Linton Johnson (11 agosto), ex bandiera della Scandone alla sua terza apparizione consecutiva, della schermitrice Eloisa Passaro (11 agosto) e dell’ex capitano del Napoli Giuseppe Bruscolotti (11 agosto). Seguiranno ospiti del calibro Abraham Conyedo (12 agosto), bronzo nella lotta ai giochi di Tokyo 2020, la leggenda del ciclismo Francesco Moser (12-13 agosto), il simbolo della boxe italiana Francesco Damiani (13 agosto) e l’eroe delle Notti Magiche di Italia ’90, Totò Schillaci, che sarà l’autentico protagonista nella giornata del 13 agosto. Non mancheranno ovviamente le delegazioni biancoverdi, con US Avellino e Del.Fes attese per il 12, con l’obiettivo di rinsaldare un legame fortissimo con le radici irpine, un sentimento che il comitato organizzativo sente moltissimo.

Ad aprire le danze, nel corso della prima serata, ci sarà poi la vera guest star di tutta la manifestazione: Ghemon. Il celebre cantautore, già 2 volte in gara a Sanremo con “Rose Viola” e “Momento Perfetto”, tornerà in Irpinia nelle vesti di amante dello sport, passione mai nascosta, partecipando alle varie attività. L’annuncio della sua presenza ha letteralmente entusiasmato i followers dei canali social del Festival, pronti ad accogliere la presenza di un artista a 360° per dare il la alla festa. Se non vieni, non ci credi.

Articoli correlati

Back to top button