Avellino Basket, Lenti: “Arrivo in punta di piedi e per fare quello che mi viene chiesto”
Le prime impressioni del neo-acquisto biancoverde dopo l'esordio con la maglia dell'Avellino Basket

Arrivato ad Avellino l’11 aprile, Giovanni Lenti, pivot ex Sant’Antimo, ha parlato della sua nuova esperienza e fatto un resoconto sull’esordio avuto nel match vinto contro Torino. In cui si è reso protagonista mettendo a referto 5 punti in 9′ di gioco.
Avellino Basket-Torino: le parole di Giovanni Lenti
Queste le parole del lungo toscano: “Ho registrato i miei primi punti in A2, son contento di aver partecipato alla vittoria. La squadra veniva da un momento non positivo, con delle sconfitte all’ultimo secondo, e Torino arrivava da una striscia importante di vittorie consecutive. Averli fermati in questo momento, e aver dato il mio contributo, mi rende molto orgoglioso”.
Un ottimo esordio, che lo ha reso fiero di quanto fatto: “Vengo in punta di piedi e vengo per dare quello che mi viene chiesto. Il coach mi ha chiesto tanta attenzione in difesa, le piccole cose e i piccoli dettagli ho provato a farli al meglio: magari qualcosa è venuta un po’ meno bene; qualcosa un po’ meglio, però sono contento per la vittoria”.
La prossima gara contro Cantù, Lenti: “Riusciremo a farci trovare pronti”
Il prossimo match dei biancoverdi sarà contro Cantù: una squadra forte, ben costruita, che lotta per restare salda al terzo posto. Così Lenti: “In questo momento della stagione ogni partita mette in palio punti preziosissimi. Affronteremo una squadra forte, ma son sicuro che Avellino riuscirà a farsi trovare pronta con grande fame”.
Le impressioni sui compagni e sulla squadra: le dichiarazioni del lungo
Sui compagni di squadra che più lo hanno impressionato: “Ho avuto poco tempo, non sono nessuno per dare giudizi. Ma abbiamo due americani davvero molto buoni, ma anche un pacchetto di italiani di tutto livello: fra tutti Mussini, che già conoscevo per l’Europeo U16 giocato insieme”.
Sulla squadra: “Completa, è una squadra completa che ha voglia e fame di fare bene”.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!