BASKETNEWSSCANDONE

Avellino Basket – Scrubb: “Al tricolore ci pensiamo, adesso prendiamoci il primo posto”

Tra le certezze di questa Sidigas Avellino c’è Thomas Scrubb. L’ala canadese con passaporto inglese è uno dei protagonisti dell’ottimo rendimento sin qui avuto dalla formazione di coach Pino Sacripanti – prima in classifica in condominio con la Germani Brescia e l’EA7 Milano. Il n.11 biancoverde confessa la sua ambizione parlando oggi a Il Mattino ovvero puntare al tricolore: “Le big del torneo le abbiamo tutte. Le vittorie ci hanno permesso di incrementare la nostra fiducia, specialmente quelle ottenute fuori casa contro delle squadre di prima fascia come Sassari e Milano. Penso abbiamo mostrato di poter vincere contro chiunque.”

In Irpinia è arrivato reduce da problemi fisici. La dirigenza irpina ha deciso di puntare sulle sue qualità tecniche ed umane che ben si sono sposate col progetto della Scandone. E dopo la sosta per le Nazionali Scrubb viaggia col 51% da tre punti: “Non sono il migliore realizzatore, perciò cerco di fare altro: correre in campo aperto, tagliare a canestro quando sono aperto, prendere buoni tiri e difendere. Non me lo aspettavo assolutamente, mai tirato con queste percentuali. C’è da dire che dietro tutto ciò c’è un grande lavoro durante gli allenamenti.”

Infine Scrubb non vuol lasciare nulla al caso sia in campionato sia in Basketball Champions League: “Dobbiamo focalizzare la nostra attenzione sulla Champions, perché vogliamo superare il turno, avendo anche un buon talento a disposizione. Nel campionato italiano non ci resta che chiudere con due vittorie questa prima parte di stagione.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio